IO SONO PIU' CORSO DI TE...

Bastia, il Prefetto ha deciso: droni per sorvegliare lo stadio durante il derby della Corsica

Bastia, il Prefetto ha deciso: droni per sorvegliare lo stadio durante il derby della Corsica - immagine 1
Il territorio della Corsica è diviso in due. A nord Bastia, il porto principale. A sud Ajaccio, la città più grande dell'isola. Entrambe le città amministrative sono grandi rivali. E i loro abitanti si considerano migliori e più "corsi" dei...
Redazione Derby Derby Derby

Dove sarà lo Sporting Club de Bastia alla fine del campionato di Ligue 2 2023-2024? Nonostante la squadra abbia avuto una stagione 2022-2023 di qualità, scandita da un buon quarto posto, i Bastiais faticano a riprodurre una prestazione del genere quest'anno e sono attualmente stagnanti al 16° posto, a tre lunghezze dalla zona retrocessione.

Allenatore esonerato prima del derby

La situazione è la seguente: licenziato dalla dirigenza dello Sporting pochi giorni prima del derby corso contro l'AC Ajaccio, Régis Brouard non è più, da lunedì 29 gennaio, l'allenatore del Bastia in  Ligue 2.

L'Ajaccio invece è settimo, con dieci punti in più, a quota 33...E lunedì 5 febbraio alle 20.45, allo stadio Armand Cesari, meglio conosciuto come stadio di Furiani, c'è il derby corso fra il Bastia e l'Ajaccio. Un decreto prefettizio, vista la violenta rivalità fra le due tifoserie, ha disposto: il divieto di accesso allo stadio per i sostenitori dell'Ajaccio, il divieto di vendita, detenzione e uso di articoli pirotecnici, la sorveglianza con droni dello stadio e dei suoi dintorni.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.