Le poche barriere tra squadra e tifosi hanno portato ad alcune situazioni imbarazzanti, così il club ha deciso di stroncare sul nascere i problemi con questa scelta. In cambio, ci saranno più eventi per interagire in un ambiente controllato.
Le giocatrici del Chelsea smetteranno di firmare autografi e di farsi fotografare con i tifosi prima e dopo le partite a causa della mancanza di sicurezza sia per le calciatrici che per i fan. L'aumento delle persone nei campi di calcio ha portato al sovraffollamento e a problemi di sicurezza per entrambe le parti. Un fatto che ha portato il club inglese a prendere la decisione di sospendere queste attività.
La scelta del Chelsea
—
Inoltre, i Blues impediscono che le giocatrici vengano insultate quando non si fermano per incontrare i tifosi. Per ovviare a questa mancanza di contatto con i supporter, il Chelsea si è impegnato a organizzare più eventi con le ragazze al di fuori delle gare.
"Ci sono state occasioni in cui si è temuto per la sicurezza dei tifosi e delle giocatrici a causa del numero di persone che chiedevano autografi e selfie prima e dopo le partite. Comprendiamo che ci possano essere persone deluse da questo cambiamento, ma i giorni delle partite sono diventati poco sicuri dentro e fuori gli stadi e le giocatrici ricevono insulti inutili se non si fermano", ha scritto la società in un comunicato.
Una misura "essenziale"
—
Il principale gruppo di tifosi del Chelsea ha dichiarato che si tratta di una misura "dura" ma "essenziale".
Il Chelsea gioca la maggior parte degli incontri nell'impianto di Kingsmeadow, che ha una capienza di 5.000 posti, ma disputa anche diversi match a stagione a Stamford Bridge.