La Premier League ha scagionato il Chelsea nell'ambito di un'indagine sulla vendita di due hotel a una società di proprietà del proprietario del club per rispettare le regole del fair play finanziario.
LUCE VERDE PER I BLUES
La Premier autorizza il Chelsea a vendere due hotel alla società di Boehly
Chelsea, luce verde per la vendita di due hotel
—I Blues hanno venduto due hotel adiacenti a Stamford Bridge alla BlueCo, una società gestita da Todd Boehly, proprietario del team, per 76 milioni di sterline (90 milioni di euro).
LEGGI ANCHE
In questo modo, il Chelsea si è assicurato una riduzione delle perdite annuali da 166 a 89 milioni di sterline. Secondo le regole della Premier League, infatti, un club non può subire una perdita superiore a 105 milioni di sterline in tre anni.
La Premier sempre vigile
—Questa transazione è stata esaminata dalla Premier League in quanto vendita a una società consociata, quindi il valore degli hotel potrebbe essere stato gonfiato e non sarebbe "equo".
Questo tipo di transazione, ad esempio, è vietata dall'UEFA, quindi il Chelsea, se viene stabilito che l'importo stipulato non è equo, potrebbe incorrere in sanzioni nelle competizioni europee.
Quando gioca il Chelsea?
—I ragazzi di Enzo Maresca, dopo i quattro punti raccolti nelle prime tre gare di campionato, saranno di scena a Bournemouth sabato 14 settembre alle 21 italiane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA