derbyderbyderby calcio estero Il Colonia si gode il ritiro: gara di tuffi e tornei di beach volley nel giorno di riposo

Germania

Il Colonia si gode il ritiro: gara di tuffi e tornei di beach volley nel giorno di riposo

Il Colonia si gode il ritiro: gara di tuffi e tornei di beach volley nel giorno di riposo - immagine 1
Dalle gare di tuffi al torneo di beach volley: i giocatori del club tedesco sfruttano al meglio il loro giorno di riposo
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Il Colonia, che da agosto tornerà a disputare la Bundesliga dopo aver vinto la Zweite Bundesliga, si sta preparando per la nuova stagione. La squadra allenata da Lukas Kwasniok ha già disputato due amichevoli estive ed oggi non ci sono stati allenamenti. I giocatori ed il tecnico hanno sfruttato il giorno di riposo per distrarsi ed intrattenersi con diverse attività di gruppo.

Colonia, riposo tra tuffi e beach volley

Il Colonia si gode il ritiro: gara di tuffi e tornei di beach volley nel giorno di riposo- immagine 2
—  

Dall'inizio del proprio ritiro pre-campionato, il Colonia ha già disputato due amichevoli: una contro il Bergisch Gladbach, contro cui ha vinto 1-7; l'altra contro i cugini del Fortuna in un match terminato 2-2. I prossimi impegni del club tedesco saranno prevedono due partite contro avversari di un certo livello come il Leicester City e l'Atalanta di Juric, che sfiderà rispettivamente il 25 luglio ed il 9 agosto. Il primo impegno ufficiale dei Caproni sarà quello di DFB-Pokal il 17 agosto contro il Regensburg, per poi esordire in Bundesliga una settimana dopo contro il Mainz. Oggi, mister Kwasniok ha concesso un giorno di riposo ai propri calciatori che, in un modo alternativo, hanno voluto tenersi attivi.

Il tecnico sa bene che uno dei segreti di uno spogliatoio è il gruppo. E così, per rendere la squadra ancora più unita, ha ben pensato di offrire un po' di svago, senza abbandonare però la sana competizione. Come riportato dal quotidiano tedesco Bild, questa mattina la squadra è andata a Fürstenfeld, città dell'Austria vicina alla sede del ritiro, recandosi presso la piscina locale.

Qui, diversi giocatori e lo stesso tecnico hanno prima improvvisato una gara di tuffi, salendo fino al trampolino da 10 metri. Poi, è stato il turno di un mini-torneo di beach volley, vinto dalla coppia formata da Jakub Kaminski e Florian Kainz. Di recente, Kwasniok ha dichiarato che non vedeva l'ora di riprendere gli allenamenti con la squadra: "Il momento migliore della stagione è il ritiro per l'allenamento. I ragazzi sono insieme dalla mattina alla sera e tutti possono dimostrare le loro capacità. Qui non ci sono mogli col mal di pancia o bambini che urlano durante la notte. Tutti lottano perché vogliono assicurarsi il posto in squadra". Insomma, nel ritiro del Colonia c'è sicuramente morale alto.