LECH ANCORA IN LOTTA PER IL TITOLO

Il compleanno del Lech Poznan durante il derby contro il Warta…

Il compleanno del Lech Poznan durante il derby contro il Warta… - immagine 1
Derby di Poznań: per l'allenatore del Warta il Lech Poznań è come un sasso nella scarpa: Dawid Szulczek sta aspettando questa nuova edizione. Dopo 24 giornate di campionato in Polonia, Lech quarto a 4 punti dalla vetta, Warta indietro con 27...
Valentina Alduini

Il derby di Poznan è il duello tra il Lech, che è stato a lungo uno dei migliori club polacchi e il Warta tornato in Prima Lega nel 2020 dopo 25 lunghi anni. In passato, invece, il Warta ha raccolto successi soprattutto nell'era prebellica. Dal suo ritorno in Ekstraklasa, però, non ha ancora conquistato un punto contro il suo grande rivale cittadino.

"Un derby unico nel suo genere"

Con questo slogan si svolgerà ancora una volta la partita tra Lech Poznań e Warta Poznań. Durante il prossimo scontro, il Lech festeggerà il suo 102esimo compleanno, che cade il 19 marzo.

Nell'ultima partita in casa del Warta, c'erano 28.419 spettatori sugli spalti, il miglior risultato per i derby. La speranza è quella di migliorare queste presenze, soprattutto perché si tratta dell'unica partita di marzo all'Enea Stadion e l'ultima prima della prossima sosta delle Nazionali.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.