TENSIONI ARBITRALI

Il derby accresce l’indignazione del Real Madrid verso il sistema arbitrale

Il derby accresce l’indignazione del Real Madrid verso il sistema arbitrale - immagine 1
Il club merengue si era già lamentato con Pedro Rocha e Medina Cantalejo a Riad
Domenico La Marca

Carlo Ancelotti è stato il primo a riconoscere gli errori della sua squadra che hanno portato alla vittoria dell'Atlético Madrid e all'eliminazione del Real Madrid in Copa del Rey. Il terzo gol ha lasciato molti dei biancos fermi su una palla persa nella metà campo dell'Atlético Madrid e che solo Vinicius è riuscito a rincorrere la palla nel tentativo di impedire a Griezmann di fare quello che ha fatto.

Questa è stata la prima analisi , ma non è finita qui...

C'è un secondo lato della sconfitta subita dal Real Madrid contro l'Atlético e che viene da molto lontano, che ha avuto un penultimo capitolo nella cena pre-finale di Supercoppa e che giovedì sera, secondo la capolista madridista, è stata una volta ancora una volta evidente. Il riferimento è alla prestazione dell'arbitro che, a suo avviso, ha condizionato ancora una volta la partita con le decisioni di Cuadra Fernández in un senso e nell'altro applicando criteri diversi. Non è stata una sorpresa, o almeno è quello che pensano, e quello che è successo continua ad alimentare la teoria secondo cui il Real Madrid non si sente trattato allo stesso modo delle altre squadre in determinati momenti.

Il derby accresce l’indignazione del Real Madrid verso il sistema arbitrale- immagine 2

Si sono lamentati, continueranno a farlo e lo hanno fatto sabato scorso, sia con Pedro Rocha, presidente della società di gestione della Federazione, sia con Medina Cantalejo, presidente degli arbitri e con cui i dirigenti del Real Madrid hanno avuto più di un incontro. scambio di opinioni negli ultimi mesi, a partire dalla vigilia della finale di Copa del Rey della scorsa stagione a Siviglia contro l'Osasuna. La cena di sabato scorso presso l'ambasciata spagnola a Riad è stata accesa dal caso Negreira. Il club bianconero ha chiesto ancora una volta spiegazioni ed è stato ribadito che il Real Madrid non crede all'attuale sistema arbitrale perchè ​​diretto da arbitri che hanno avuto rapporti con l'ex esponente del Comitato Tecnico Arbitrale.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.