BUNDESLIGA

Il derby è dell’Austria Vienna: Rapid battuto in rimonta 2-1

Il derby è dell’Austria Vienna: Rapid battuto in rimonta 2-1 - immagine 1
L'Austria Vienna vince in rimonta il derby contro il Rapid Vienna. Fitz è il mattatore di serata che con una doppietta nel primo tempo diventa il Re di Vienna
Michele Massa

Una rimonta splendida e una meritata vittoria quella dell'Austria Vienna nel sentissimo derby contro il Rapid. Ad aprire la sfida ci ha pensato per gli ospiti il giovane Sangaré, poi ci pensa Fitz con una doppietta in dieci minuti a rilanciare i suoi. Con questo successo i padroni di casa agganciano la testa della classifica, appaiandosi a 37 punti con lo Sturm Graz. Il Rapid Vienna invece resta quarto a quota 28.

Pause im Wiener Derby!

____________________

— SK Rapid (@skrapid) February 16, 2025

La cronaca di Austria Vienna-Rapid Vienna, succede tutto nel primo tempo

—  

Dopo un avvio molto equilibrato, il derby si sblocca al 31' con il gol di Sangaré, che sfrutta un rimpallo fortunoso e insacca in porta con un preciso destro all'angolino, portando il Rapid in vantaggio. La gioia però dura solo qualche minuto, al 41' Auer atterra in area Dominik Fitz, regalando il penalty ai padroni di casa. Lo stesso Fitz si presenta sul dischetto e insacca con Hedl che non può farci nulla. Il primo tempo però regala ancora emozioni e in pieno recupero l'Austria Vienna passa in vantaggio, il marcatore è ancora Fitz che con un destro chirurgico ribalta la sfida prima del duplice fischio.

 

Derbyniederlage.

____________________

— SK Rapid (@skrapid) February 16, 2025

La ripresa vive di ritmi molto più bassi. L'Austria Vienna abbassa il baricentro e aspetta il Rapid Vienna che trova ogni pertugio chiuso. Al 60' spavento per i padroni di casa quando il VAR ferma tutto per un possibile rigore per il Rapid Vienna, che però dopo tanta attesa non viene concesso. Nella mezz'ora finale la sfida si fa molto più ruvida, tanti i contrasti e poche le occasioni degne di nota. L'unica chance per gli ospiti di pareggiare è sui piedi di Beljo a pochi minuti dalla fine, ma l'attaccante sbaglia totalmente la mira e mette fuori da ottima posizione.