Samuel Eto'o ha scritto la storia diventando uno dei migliori calciatori africani di tutti i tempi. Nel corso della sua carriera ha giocato non solo in squadre importanti come Real Madrid, Barcellona, Inter e Chelsea, ma anche in altre meno blasonate come Mallorca, Everton e Sampdoria. Nelle sue esperienze in Blaugrana ed in nerazzurro ha conquistato per due stagioni consecutive il triplete. L'ex attaccante ha un figlio di nome Etienne, nato nel 2002 ed anch'egli calciatore. Nell'ultima giornata della Liga 2, ha fatto il ragazzo ha fatto il suo esordio con la maglia del Mirandés contro il Real Valladolid.
Intervista
Il figlio d’arte Etienne Eto’o: “Ammiro mio padre ma voglio essere me stesso”

Etienne Eto'o: "L'allenatore mi ha solo chiesto di essere me stesso"
Intervistato da AS, Eto'o junior ha parlato del suo debutto e del suo nuovo club: "Sono molto felice di poter finalmente condividere il campo con i miei compagni, sentirmi un calciatore, scendere in campo ed aiutare la squadra. L'allenatore mi ha detto di essere me stesso, cercare di tenere palla col mio fisico e provare a farmi spazio. Ringrazio il Mirandés per l'affetto, quando ho sentito della possibilità di venire qui non c'ho pensato due volte".
Sul Rayo Vallecano, club che l'ha ceduto in prestito al Mirandés: "Nutro un profondo affetto per il Rayo, il club, tutti i suoi tifosi e la dirigenza. Credono in me e me lo hanno sempre fatto capire. L'obiettivo è migliorare, lavorare sodo, aiutare i miei compagni di squadra qui a Miranda per poter crescere insieme a loro e, spero, tornare a Vallecano come un giocatore migliore".
Su Fran Justo, suo allenatore: "Credo che voglia persone che abbiano davvero fame, che vogliano venire qui a lavorare, essere coinvolte nel gruppo e renderlo una famiglia, che remiamo tutti nella stessa direzione e, in questo, sia lui che io abbiamo una mentalità simile. L'obiettivo è aiutare i miei compagni e che loro aiutino me. Vogliamo fare una grande stagione per dare ai tifosi ciò che meritano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)