DECIMA SQUADRA IN CARRIERA

Il giramondo Battocchio sbarca in India: ufficiale la firma con il Chennaiyin FC

Il giramondo Battocchio sbarca in India: ufficiale la firma con il Chennaiyin FC - immagine 1
Dopo lo svincolo dagli israeliani del Sektzia Ness Ziona, l'ex Udinese e Watford riparte dall'India con il Chennaiyin FC, squadra che ha conquistato il campionato nel 2015 con Marco Materazzi in panchina e Manuel Blasi in campo...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Con il trasferimento al Chennaiyin FC, l'ex Udinese Cristian Battocchio vestirà la decima maglia della sua carriera. Ufficiale la firma con i Marina Machans fino al 31 maggio 2024.

Il giramondo Battocchio sbarca in India: ufficiale la firma con il Chennaiyin FC- immagine 2

Nuova avventura esotica per Battocchio: ufficiale la firma con il Chennaiyin FC

Altro giro, altra corsa. Cristian Battocchio, centrocampista classe '92 (2 reti in 18 presenze con l'Italia Under 21), è pronto per una nuova avventura all'estero. Non una novità per l'ex Udinese e Virtus Entella, visto che quella del Chennaiyin FC sarà la decima squadra della sua carriera, l'ottava fuori dai confini italiani (Watford, Brest, Maccabi Tel Aviv, Tokushima Vortis, Pumas UNAM, Volos NFC e Sektzia Ness Ziona, seconda divisione israeliana, prima dello sbarco in India).

Il giramondo Battocchio sbarca in India: ufficiale la firma con il Chennaiyin FC- immagine 3

Battocchio, svincolatosi dagli israeliani del Sektzia Ness Ziona, è stato ufficializzato dal Chennaiyin FC con un comunicato pubblicato sui propri canali social. Il 31enne nativo di Rosario ha firmato un contratto valido fino al 31 maggio 2024 con i Marina Machans.

Un nuovo capitolo, dunque, per Battocchio. Il Chennaiyin FC, società indiana fondata nel 2014 con sede nella città di Chennai (situata lungo la costa del Coromandel nel sud-est della penisola indiana), ha vinto il suo titolo della storia nel 2015, con Marco Materazzi in panchina e Manuel Blasi in campo. La squadra biancoblù ha poi bissato il successo nel 2017/2018. La Indian Super League 2023/2024 aprirà i battenti a settembre con la decima edizione (saranno 12 le squadra partecipanti).

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.