RECORD STORICO

Il PSG di Luis Enrique meglio del Milan di Sacchi: record storico battuto

Michele Massa
Pari col Nantes e primato raggiunto nei libri storici. Luis Enrique esalta i suoi, sono 39 le partite in trasferta senza sconfitta, rossoneri battuti.
01:04 min

Il PSGsi prepara alla sfida di martedì sera contro l'Arsenal valevole per la semifinale d'andata di Champions League. Nel mentre, nella serata di ieri i parigini sono scesi in campo contro il Nantes, in una Ligue One a cui non hanno più nulla da chiedere, strappando un pareggio per 1-1. Un risultato che però è storico, visto che la squadra di Luis Enrique ha battuto un record che durava dai tempi del Milan di Arrigo Sacchi.

Il PSG supera il Milan di Sacchi, il record è ufficialmente battuto

—  

Con il pareggio di ieri, il PSGha siglato il 39esimo risultato utile di fila in trasferta, staccando il Milan di Sacchi, arrivato a quota 38 nel 1993. La serie infinita per la squadra di Luis Enrique è iniziata dopo una sconfitta a Monaco l'11 febbraio 2023 (1-3), prima di mettere a referto 30 vittorie e 9 pareggi, l'ultimo contro il Nantes.

IL COMMENTO DEL TECNICO SPAGNOLO - "All'inizio non era un obiettivo, ma stiamo migliorando il club ed è molto positivo. Ci prepareremo allo stesso modo in cui abbiamo fatto contro il Liverpool. È una squadra che aveva lo stesso potenziale, se non di più, dell'Arsenal. I piazzati? Tutte le squadre in Francia hanno un grande potenziale sui calci piazzati. Non pianifico la squadra in base a queste caratteristiche; piuttosto, l'obiettivo è essere competitivi in ​​tutti gli aspetti del gioco".