- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il PSGsi prepara alla sfida di martedì sera contro l'Arsenal valevole per la semifinale d'andata di Champions League. Nel mentre, nella serata di ieri i parigini sono scesi in campo contro il Nantes, in una Ligue One a cui non hanno più nulla da chiedere, strappando un pareggio per 1-1. Un risultato che però è storico, visto che la squadra di Luis Enrique ha battuto un record che durava dai tempi del Milan di Arrigo Sacchi.
Con il pareggio di ieri, il PSGha siglato il 39esimo risultato utile di fila in trasferta, staccando il Milan di Sacchi, arrivato a quota 38 nel 1993. La serie infinita per la squadra di Luis Enrique è iniziata dopo una sconfitta a Monaco l'11 febbraio 2023 (1-3), prima di mettere a referto 30 vittorie e 9 pareggi, l'ultimo contro il Nantes.
IL COMMENTO DEL TECNICO SPAGNOLO - "All'inizio non era un obiettivo, ma stiamo migliorando il club ed è molto positivo. Ci prepareremo allo stesso modo in cui abbiamo fatto contro il Liverpool. È una squadra che aveva lo stesso potenziale, se non di più, dell'Arsenal. I piazzati? Tutte le squadre in Francia hanno un grande potenziale sui calci piazzati. Non pianifico la squadra in base a queste caratteristiche; piuttosto, l'obiettivo è essere competitivi in tutti gli aspetti del gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA