PORTE GIREVOLI FRA I PALI

Il Real Madrid schiera Lunin ma ama Kepa: pronti 25 milioni per il riscatto dal Chelsea

Il Real Madrid schiera Lunin ma ama Kepa: pronti 25 milioni per il riscatto dal Chelsea - immagine 1
La dirigenza e lo staff tecnico del Real Madrid sono pienamente soddisfatti di Kepa. Il club sta già valutando la possibilità di pagare i 25 milioni di euro del riscatto al Cheslea al termine del periodo di prestito in corso.
Dario Bonomini

"Se sta bene, giocherà". Domenica, dopo la partita contro Cadice, l'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha chiarito assolutamente che, non appena si sarà ripreso dall'infortunio, il portiere basco Kepa Arrizabalaga riacquisterà la titolarità della porta blanca. Le sue parole sono arrivate in un momento molto significativo, dopo la straordinaria partita giocata da Andriy Lunin comunque destinato però, a quanto pare, al ruolo di eterno secondo.

Lunin, peccato...

Il fatto è che Kepa non ha solo il supporto dello staff tecnico. Anche la dirigenza è più che soddisfatta del suo rendimento e sta già valutando la possibilità di assumerlo a tempo indeterminato. Attualmente, il nazionale spagnolo gioca per la squadra merengue in prestito dal Chelsea. Come ha spiegato ieri sera il giornalista Eduardo Inda, i Blues potrebbero vendere il portiere per circa 25 milioni di euro, una cifra molto inferiore a quella pagata all'epoca all'Athletic Club. "Il Real Madrid sta pensando di assumere Kepa a titolo definitivo. Ha un contratto con il Chelsea fino al 2025 e costerebbe circa 25 milioni di euro. Era invece costato 80 milioni al Chelsea", ha indicato durante la sua presenza in studio nel programma El Chiringuito de Jugones.

La permanenza di Kepa porterebbe con sé la partenza definitiva di Lunin. Il contratto dell'ucraino scade a giugno 2024 e sembra logico che, data la situazione attuale, la possibilità di rinnovo non venga nemmeno presa in considerazione. Da quando è arrivato nella capitale della Spagna (estate 2018), l'ex giocatore dello Zorya Luhansk ha giocato appena 22 partite ufficiali

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.