derbyderbyderby calcio estero Il Rosario Central celebra il ritorno di Ángel Di Maria con una patch commemorativa

ARGENTINA

Il Rosario Central celebra il ritorno di Ángel Di Maria con una patch commemorativa

Il Rosario Central celebra il ritorno di Ángel Di Maria con una patch commemorativa - immagine 1
Tutto pronto per il debutto di Di Maria nel Torneo Clausura contro Godoy Cruz: prevista una presentazione speciale, con i tifosi che hanno già esaurito i biglietti per la partita
Stefano Sorce
Stefano Sorce

La straordinaria notizia del ritorno di Ángel Di Maria ha scosso il calcio argentino, in particolare il Rosario Central, il club dove tutto è iniziato per l’esterno argentino. La sua presenza ha acceso grandissime aspettative tra i tifosi, tanto che i biglietti per assistere al debutto di Di Maria, previsto per sabato 12 luglio contro il Godoy Cruz, sono già esauriti.

Per celebrare questo momento storico, il club ha annunciato il lancio di una maglia in edizione speciale, che presenterà una patch con l’immagine di Di Maria sul petto. L’annuncio è stato condiviso attraverso un video pubblicato sui canali ufficiali del Rosario Central. Il patch raffigura Di María mentre esegue il celebre gesto del cuore con le mani, indossando la maglia del Canalla, con alle spalle lo stemma del club e il numero 11, quello che l’attaccante indosserà durante la sua permanenza.

angel-di-maria-rosario-central-fideo-argentina-benfica-conferenza-stampa

Un omaggio che segue una tradizione

—  

Non è la prima volta che una squadra argentina utilizza un patch commemorativo per onorare un grande protagonista. Nel 2024, ad esempio, l'Huracán ha ricordato César Luis Menotti, leggenda del club, esibendo un patch con il suo volto per tutta la durata del campionato. Anche Platense e River Plate hanno seguito una strada simile per omaggiare “un altro Ángel”: nel 2022, in occasione della Copa Labruna, venne celebrata la memoria di Ángel Labruna, simbolo di entrambi i club. In quella partita amichevole, vinta 3-0 dal River, tutti i calciatori indossavano un patch con il volto di “Angelito”.

¡HOY JUEGA CENTRAL! pic.twitter.com/BqKN1LUTUB

— Rosario Central (@RosarioCentral) July 12, 2025

Il messaggio di Di Maria: "Torno a casa"

—  

Poco prima del suo ritorno al Rosario Central, Ángel Di Maria ha pubblicato un messaggio carico di emozione: “È arrivato il momento di tornare a casa, la mia carriera in Europa è finita. Sono passati tanti anni e tanti club, mi porto dentro esperienze indimenticabili. Diciotto anni in Europa, dove ho vissuto in città meravigliose e giocato in grandi club, incontrando persone straordinarie e creando amicizie che porterò per sempre nel cuore. Tutti questi momenti mi hanno fatto diventare ciò che sono oggi.”

Il Fideo ha poi voluto ringraziare tutte le squadre che lo hanno accolto: “Non smetterò mai di ringraziare Benfica, Real Madrid, Manchester United, Paris Saint-Germain e Juventus per avermi aiutato a crescere come giocatore e come uomo. In ogni club ho trovato ottimi compagni e uno staff meraviglioso, persone che non dimenticherò mai. Grazie a Portogallo, Spagna, Inghilterra, Francia e Italia per avermi aperto le porte. Arrivederci a tutti.”

Il ritorno di Ángel Di Maria è molto più di un semplice trasferimento: è il ritorno di un figlio al suo club d’origine, che vuole omaggiare il suo campione con un gesto che resterà nella storia del club e dei suoi tifosi.