Quest'ultimo focus è doveroso, dedicato a un grande talento del calcio italiano all'estero che ha vissuto una delle settimane più brutte della sua carriera. Non è facile a 18 anni accasciarsi al suolo dolente nel miglior momento dell'inizio stagione, con una maglia pesante, da sogno e blasonata come quella del Liverpool, con la consapevolezza che potrai rivedere il campo tra molto, molto tempo. Forse, persino un anno. Il destino martedì scorso è stato molto beffardo con Giovanni Leoni, rallentando la sua incredibile ascesa nel terzo turno di Carabao Cup contro il Southampton.
derbyderbyderby calcio estero Il weekend dei calciatori italiani all’estero: show del Brentford di Kayode, goleada tedesca per Chiarodia
L'ANALISI
Il weekend dei calciatori italiani all’estero: show del Brentford di Kayode, goleada tedesca per Chiarodia

Ben 79' e un verdetto impetuoso: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistra. Giovane, può velocizzare i tempi di recupero ma la stagione è in bilico, la prima con i Reds. Non può godersi neanche il primato in classifica, neanche i fasti di un'annata che si preannuncia super. Ma guai a mollare: c'è solo bisogno di sorridere ancora, rimboccarsi le maniche e tornare più forte di prima. In bocca al lupo, Giovanni!
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202504/9e1a411a6f130471b561ad0ac0f08013.png)