Diogo Jota entrerà nella Hall of Fame del Wolverhampton. L'annuncio è arrivato giovedì sera sui canali social del club della Black Country. I tre anni che il portoghese ha disputato con i Wolves sono stati importanti per la crescita della squadra dopo il ritorno in Premier League e la notizia della morte del calciatore ha spinto la proprietà a compiere questo importante passo.
Inghilterra
Il Wolverhampton ha deciso di inserire Diogo Jota nella Hall of Fame del club

Il ricordo di Diogo Jota: "Volevamo fare questo tributo il prima possibile"
—La notizia del tragico incidente che ha visto coinvolti Diogo Jota e il fratello André Silva ha commosso tutto il mondo sportivo. Ancora di più ha colpito quei club e giocatori che con il portoghese hanno condiviso parte di carriera. Il Wolverhampton è certamente una di queste squadre. Nel 2017 portò Jota in Inghilterra. Nei tre anni successivi è stata una pedina fondamentale per la crescita del club. La promozione in Premier League ottenuta il primo anno è stata seguita da un settimo posto che valse la qualificazione all'Europa League. Infine il terzo e ultimo anno chiuso ancora con un settimo posto e il raggiungimento dei Quarti di Finale di Europa League.

Anche per questi motivi il Wolverhampton ha deciso di inserire Diogo Jota nella Hall of Fame del club. Il vice presidente del club e presidente del comitato della Hall of Fame John Richards ha spiegato cosa ha spinto la società a questo gesto: "C'è un tale senso di tristezza e incredulità per la tragedia avvenuta che abbiamo voluto compiere questo tributo il prima possibile. Come tutti siamo rimasti scioccati dall'accaduto. Noi ricordiamo che meraviglioso giocatore è stato Diogo per i Wolves nei suoi tre anni qui. I suoi 44 gol per noi parlano da sé. Non abbiamo visto ragioni nel tardare questa decisione". Richards spera che questo gesto possa portare consolazione a chi stava vicino a Jota e spera che i tifosi capiscano la decisione del comitato.

Diogo Jota andrà ad affiancare altri 38 giocatori che dal 2008 sono stati inseriti nell Hall of Fame del club. Inoltre, il club sta preparando due importanti commemorazioni per le partite contro Celta Vigo (ultima amichevole estiva) e Manchester City (prima di campionato).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)