- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ilves-Shakhtar Donetsk è uno degli otto match di ritorno del primo turno di qualificazione di Europa League. A differenza delle altre sfide in programma, questa sulla carta dovrebbe già avere il club che giocherà la fase successiva di questa competizione. Appuntamento a giovedì 17 luglio alle 18:00 al Tammelan Stadion di Tampere, in Finlandia. Qui il pronostico con relativa analisi della redazione di DDD.
A differenza del pesante 6-0 subito in Ucraina, il club finlandese sta disputando un ottima stagione in Veikkausliiga. Con 32 punti in 16 partite, l'Ilves è al secondo posto dietro all'Inter Turku. Serie positiva per i ragazzi allenati da Jonaas Rantanen che dura da quattro partite in campionato, con un pareggio e tre vittorie.
Decisamente più in forma lo Shakhtar Donetsk che fino all'anno scorso disputava la Champions League. Con la lega ucraina terminata a maggio e la guerra che incombe sulla nazione, il club è riuscito comunque a organizzare tre amichevoli fuori dal territorio contro Gorica, Slovacko e Grosuplje. La squadra non perde addirittura da quasi tre mesi, esattamente dal 19 aprile 2025 contro il Kolos Kovalivka.
ILVES (3-4-3): Virtanen; Maenpaa, Vaisanen, Rale; Wallius, Popovitch, Veteli, Jukkola; Soderback, Riski, Stjopin. Allenatore: Joonas Rantanen.
SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Henrique; Marlon Gomes; Alisson, Bondarenko, Sudakov, Kevin; Kaua Elias. Allenatore: Arda Turan.
Chiaramente il 6-0 dell'andata condiziona pesantemente quella che può essere l'analisi e il pronostico di questa sfida di Europa League. La differenza di valori tra le rose è chiara e la sensazione è che si possa assistere a un'altra goleada dello Shakhtar. L'Ilves cercherà di fare bella figura in casa per salutare con dignità la competizione, magari con un gol a referto. Volendo puntare su un risultato fisso si può provare con l'1-3, in lavagna a 10.00.
PRONOSTICO: GOAL O 2+GOAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA