derbyderbyderby calcio estero Incredibile in Francia, Gonçalo Feio si dimette dopo due settimane dall’arrivo al Dunkerque
Ligue 2

Incredibile in Francia, Gonçalo Feio si dimette dopo due settimane dall’arrivo al Dunkerque

Filippo Montoli
Filippo Montoli
L'incredibile episodio avvenuto in Francia e il comunicato con cui il club ha reso nota la decisione del proprio allenatore
01:50 min

L'allenatore portoghese Gonçalo Feio ha comunicato al Dunkerque di non voler proseguire l'esperienza nel nord della Francia. Come riporta L'Equipe, la decisione arriva a soli 14 giorni dalla sua assunzione e ha colto di sorpresa tutti all'interno del club. Per il momento, viene fatto sapere che la scelta è stata fatta per motivi personali. Alla società non resta che mettersi alla ricerca di un nuovo tecnico a cui affidare la panchina per il prossimo campionato di Ligue 2.

Francia, l'allenatore del Dunkerque lascia dopo sole 2 settimane

—  

Raramente nella storia del calcio si è visto un allenatore lasciare il proprio ruolo dopo pochi giorni dall'aver accettato l'incarico. Ancora più raro è che ciò avvenga prima dell'inizio della stagione, quando si è ancora in piena fase di costruzione della rosa adatta ad affrontare il campionato nel migliore dei modi possibile. Ma questo è quello che è appena successo in Francia, al Dunkerque. La squadra che milita in Ligue 2 si è rivelata una delle sorprese della passata stagione dopo aver raggiunto le Semifinali di Coupe de France uscendo con il Psg e arrivando a un passo dalla promozione in Ligue 1.

Con la partenza del tecnico Luis Castro, il club aveva deciso di puntare su un altro allenatore portoghese giovane, ovvero Gonçalo Feio. L'anno scorso in carica al Legia Varsavia, aveva accettato di trasferirsi nel nord della Francia a inizio luglio. Il tecnico, noto per dare facilmente in escandescenza, non avrebbe gradito quelle che per lui erano carenze nelle infrastrutture e nell'organizzazione. Al momento, però, l'unica cosa certa è che la decisione arriva per motivi personali. Questo è quello che ha riferito alla proprietà, tutt'altro che contenta della scelta.

Il Dunkerque ha reso noto l'accaduto con un comunicato ufficiale, pubblicato domenica sera sui canali ufficiali: "L'USL Dunkerque e il suo allenatore, Gonçalo Feio, hanno deciso di comune accordo di porre fine al contratto che li legava. Il club desidera ringraziare Feio e il suo vice per l'impegno e il lavoro svolto durante il periodo a Dunkerque. Tutto il club augura loro il meglio per il loro futuro professionale".