- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
È confermata la notizia circolata la scorsa settimana: Andrès Iniesta ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, che avverrà ufficialmente nella giornata di domani martedì 8 ottobre, in omaggio al suo storico numero di maglia. Lo ha comunicato lo stesso centrocampista attraverso un video da brividi.
"Cosa significa il calcio per te?". Inizia così il video pubblicato sui social da "Don Andrès". Lo spagnolo non riesce a trattenere le lacrime e, visibilmente commosso, comincia a rispondere: "Per me il calcio è stato...". Le sue parole rimangono sospese mentre scorrono le immagini che raccontano la sua leggendaria carriera.
Visualizza questo post su Instagram
Nel video della leggenda del Barcellona e della Nazionale spagnola appaiono alcuni protagonisti del suo percorso, da Luis Enrique e Guardiola a Vicente Del Bosque.
Dopo una vita al Barcellona, Iniesta ha concluso la sua carriera tra Giappone, al Vissel-Kobe, ed Emirati Arabi con l'Emirates. Il suo incredibile palmarès comprende 9 titoli de La Liga, 6 Coppe del Re e 7 Supercoppe di Spagna. Poi a livello europeo ben 4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA e l'indimenticabile gol nella finale Mondiale del 2010 contro l'Olanda.
Anche "Don Andrès" si appresta a salutare definitivamente il calcio giocato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA