"Sento che vorrei continuare a giocare a calcio; finché non sentirò che sarà arrivato il momento di smettere, proverò a giocare . Vorrei anche ottenere il titolo di allenatore e vedere cosa mi riserva il futuro". A pochi giorni dalle dichiarazioni rilasciate durante un evento a Barcellona, AndrèsIniesta fa dietrofront: l'ex calciatore della Nazionale spagnola e del Barça si ritirerà dal calcio giocato.
Don Andrès si ritira
Iniesta si ritira: annuncio l’8 ottobre
Iniesta si ritira: annuncio l'8 ottobre
—Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di Relevo, Andrès Iniesta annuncerà ufficialmente il suo ritiro dal calcio giocato nella giornata di lunedì 8 ottobre, in omaggio al suo storico numero di maglia. Una vita al Barcellona, poi l'esperienza in Giappone al Vissel-Kobe e infine quella negli Emirati Arabi all'Emirates, il capitolo conclusivo della sua carriera.
Don Andrès, una carriera leggendaria
—Una carriera leggendaria per Don Andrès, un palmares incredibile con ben 9 titoli de La Liga, accompagnati da 6 Coppe del Re e 7 Supercoppe di Spagna. A livello europeo, si contano 4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA. Indimenticabile la rete siglata nella finale Mondiale del 2010 contro l'Olanda in Sudafrica, che regalò alla Spagna il primo titolo Mondiale della sua storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA