Arrivato a Miami solo nel 2023, Lionel Messiha subito conquistato il cuore dei tifosi. E dell'intera città. Mercoledì sera, infatti, il numero 10 dell'Inter Miami ha ricevuto le chiavi della città. A consegnarle è stato il sindaco Francis Suarez: "Ho avuto il desiderio di darvi questa chiave per tutto quello che avete fatto per la nostra grande città, il nostro paese e il mondo del calcio, grazie".
Stati Uniti
Inter Miami, giorno storico per Lionel Messi: ha ricevuto le chiavi della città

Dopo la deludente parentesi nel PSG, il nativo di Rosario si è trasferito alla corte di Sir David Beckham e nel giro di poco tempo ha portato nella bacheca degli Aironi una Leagues Cup e una MLS Supporters' Shield. In questa stagione, inoltre, la squadra di Mascherano ha stabilito il record di punti in una singola annata. Individualmente, Messi ha conquistato l'MVP della MLS 2024 e la Scarpa d'Oro del 2025 ed è finalista per l'MVP della MLS 2025.
Inter Miami, Messi riceve le chiavi della città: "Mi sento molto onorato"
"Voglio condividere e dire qualcosa sul nostro capitano dell'Inter Miami, il nostro numero 10 - ha detto il co-proprietario dell'Inter Miami Jorge Mas - Questo è un piccolo regalo di questa città, che ha catturato il cuore di tutti noi. Un benvenuto non solo per te, ma anche per la moglie Antonela e la tua bellissima famiglia, in modo che tu possa sempre sentirti a casa qui."
Lionel Messi, come ricordiamo, ha recentemente prolungato il contratto con l'Inter Miami fino al 2028: "Mi sento molto onorato da questo - ha detto la Pulga - È vero che, come ho appena detto, ci sentiamo molto amati, molto grati, molto felici di vivere in questa città, e poter avere questo riconoscimento per me è un grande onore, quindi grazie". L'ex Barcellona tornerà in campo sabato sera contro il Nashville nella terza e decisiva partita per il passaggio al secondo turno dei playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)