DERBY DI PORTO ALEGRE

Rafael Borre decide il derby del Rio Grande: Internacional-Gremio finisce 1-0

Internacional Gremio
Rafael Borre sigla la rete decisiva nell'1-0 dell'Internacional contro il Gremio che vale il derby di Porto Alegre in Brasile. Succede tutto nel secondo tempo.
Gennaro Dimonte

L'Internacional batte 1-0 il Gremio e si aggiudica il derby del Rio Grande. Al Beira-Rio di Porto Alegre è Rafael Borre il marcatore decisivo, al 67'. Soddisfazione incredibile per i 48mila spettatori che hanno gremito l'impianto del club brasiliano. Con questi tre punti, i ragazzi di Machado si portano a 49 punti, al sesto posto momentaneo in classifica. Seconda sconfitta consecutiva per gli ospiti che restano a 35 punti.

Rafael Borre decide il derby del Rio Grande: Internacional-Gremio finisce 1-0- immagine 2

Solo Internacional nel primo tempo: soffre il Gremio

—  

Attacco sulle spalle di Rafa Borre nel 4-5-1 di Roger Machado in questo derby di Porto Alegre sempre caldissimo. Modulo a specchio per il Gremio con l'ex Barcellona Martin Braithwaite unico riferimento offensivo. La tensione è alle stelle e per vedere la prima vera occasione da gol bisogna aspettare il 23', quando Borre si fa trovare pronto in area ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Si gioca poco a calcio, si prendono tanti calci. Al 43' è Wesley ad avere sui piedi la possibilità di portare in vantaggio i rossobianchi: bravo Marchesin a respingere in tuffo plastico. Si va all'intervallo sullo 0-0 con la sensazione che i padroni di casa possano sbloccarla da un momento all'altro.

Borre fa esplodere il Beira-Rio

—  

Sostituzioni che caratterizzano la ripresa fino all'episodio clou del 67'. Cross di Bernabei dalla sinistra e colpo vincente di Borre per l'1-0 dell'Internacional che manda in visibilio lo stadio Beira-Rio. Gremio in balia delle onde e incapace di imbastire reale azioni di rilievo verso la porta di Rochet. Al 77' Robata ha la possibilità di raddoppiare ma il suo tiro violentissimo termina alto. Grande occasione per Arezo al 93' di testa ma la palla non inquadra lo specchio. Dopo sette minuti di recupero termina il match: il derby del Rio Grande è rossobianco.

tutte le notizie di