Per Keane anche una parentesi come assistente tecnico nel Nottingham Forest

Irlanda, per la panchina spunta il nome di una “vecchia” gloria

Irlanda, per la panchina spunta il nome di una “vecchia” gloria - immagine 1
Potrebbe aprirsi un nuovo capitolo da allenatore per Roy Keane. E questa volta, l’offerta è davvero irrinunciabile.
Matteo Murru

L’Irlanda è pronta a cambiare il suo traghettatore. Stephen Kelly lascerà l’incarico e al suo posto prende quota l’ipotesi Roy Keane.

Cambio della guardia?

I match contro Olanda e Nuova Zelanda del mese di novembre dovrebbero essere gli ultimi per il tecnico Stephen Kelly. L’Irlanda ha totalizzato soltanto 6 punti nel gruppo B di qualificazione ai prossimi campionati europei. Due vittorie contro Gibilterra (3-0 il 19/06/23 e 0-4 lo scorso 16/10) , poi soltanto sconfitte. Un parziale che vale il penultimo posto nel girone. Ad accendere i riflettori verso Roy Keane ci ha pensato un ex giocatore di Premier League, l’ex City e Liverpool Dietmar Hamann. Il tedesco a Boylesports si è espresso così sulla possibilità di vedere Keane sulla panchina irlandese“È un uomo rispettato sia un campo che fuori, lui sarebbe la mia prima scelta. Oltre a ciò, la Nazionale maggiore non ha ancora uno sponsor e Roy gli darebbe subito cinque o dieci sponsor. Non sono sicuro che accetterebbe l’incarico, ma le persone in giro dicono di si. Io non so chi sarà il prossimo ma spero prendano una decisione saggia”.

Irlanda, per la panchina spunta il nome di una “vecchia” gloria- immagine 2

Roy Keane si è seduto già sulla panchina di Sunderland e Ipswich Town come allenatore ed ha indossato le vesti di vice nell’Aston Villa di Paul Lambert e proprio nella nazionale irlandese guidata da Martin O’Neill. Ora potrebbero aprirsi le candidature per il posto da soprano!

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.