Quinto gol in tre partite per Waweru che ha fatto un gran bel goal. Il Galway non vince sul campo dello Sligo da quasi trent'anni
Non ci sono solo i derby di Dublino. Il cielo d'Irlanda, citando Fiorella Mannoia, infatti, vede tante rivalità tra cui il Connacht derby tra Sligo Rovers e Galway. Nella sfida di ieri, terminata 2-0, c'è stato un grande protagonista: l'attaccante Wilson Waweru autore di un gran bel goal.
Gli Sligo Rovers, vincendo il derby, sono balzati al quarto posto nella Premier Division in Irlanda. Decisivi i gol di Wilson Waweru e Luke Pearce al suo debutto in campionato, che hanno visto vincere il derby allo Showgrounds. Waweru ha segnato il suo quinto gol in tre partite poco dopo la mezz'ora. L'ex giocatore di Galway ha tirato un tiro al volo di prima ripresa perfettamente dal limite dell'area che ha lasciato Clarke radicato sul dischetto.
A caccia della prima vittoria in campionato a Sligo dall'inizio del 1996, il Galway ci ha provato ma dovrà attendere ancora per sfatare questo tabù. Con sei ex giocatori dello Sligo nella rosa della partita, gli ospiti sono andati vicini con un primo tiro al volo di Ed McCarthy dal limite dell'area tre minuti dopo mentre il portiere dei Rovers Ed McGinty ha dovuto spostare il suo peso in tempo per catturare un opportunista Stephen Walsh colpo di testa al nove minuti. Il derby si è chiuso con la rete nei minuti finali dello Sligo Rovers targato Pearce che consolidano il quarto posto in lotta per la qualificazione in Europa.