DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Besiktas-Fenerbahce: 1-1, polemiche tra mancate espulsioni e due rigori

Istanbul, Besiktas-Fenerbahce derby pari: protagonisti Ghezzal e l’arbitro

Istanbul derby, partita piena di episodi controversi

Al vantaggio iniziale di Novak risponde dal dischetto l'ex viola Ghezzal che riscatta un altro penalty fallito da Batshuayi. L'aspetto clou della partita sono le decisioni di Kardesler che scontentano tutti.

Emanuele Landi

Il campionato turco ha poco altro da dire. Il titolo è del Trabzonspor ma la seconda posizione che vuol dire qualificazione alla Champions League è ancora in ballo. Il Fenerbahce vincendo il derby di Istanbul avrebbe messo al sicuro il bottino ma dopo l'iniziale vantaggio è arrivata la beffa da parte del Besiktas padrone di casa. 1-1 alla Vodafone Arena. Ai canarini non riesce il bis dopo la sfida di un mese fa col Galatasaray.

Istanbul, Besiktas-Fenerbahce derby pari: protagonisti Ghezzal e l’arbitro- immagine 2

Le Aquile Nere hanno poco da chiedere ma, sfruttando l'onda casalinga, hanno ristabilito le distanze già nel primo tempo. L'iniziale vantaggio di Novak, infatti, poteva essere già sistemato da Batshuayi ma il belga ha fallito un calcio di rigore. Attorno alla mezz'ora, però, ancora dagli undici metri gli uomini di Ismael. Stavolta va Rachid Ghezzal dagli undici metri e l'ex Fiorentina non sbaglia. Esplode la Vodafone Arena. Il derby è sacro, nonostante la classifica.

Due rigori per il Besiktas e tanti ammoniti in una gara assai sentita. Non tutte le decisioni del direttore di gara convincono. In molti tifosi del Fenerbahce sui social non si capacitano di come Kardesler non abbia espulso il giocatore di casa. Partita maschia anche nella ripresa. Senza Pjanic in campo, alla fine risulta decisivo nel derby di Istanbul un altro ex Serie A come l'algerino Ghezzal e forse anche il direttore di gara.

tutte le notizie di