Biennale con il Lask

Jerome Boateng, bye bye Salerno: ufficiale il suo approdo in Austria

JEROME BOATENG
Meteora in granata, il difensore tornerà a lottare per altri obiettivi con la maglia del Lask
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Jerome Boateng ha prima salutato Salerno sui social e ha già trovato un’altra sistemazione. Il difensore tedesco classe 1988 è stato annunciato questa mattina come nuovo rinforzo degli austriaci del Lask Linz, che disputeranno i playoff per accedere alla fase a gironi dell’Europa League. Dopo sole 7 presenze, mai per intere, tante gare saltate per infortunio in granata, il difensore lascia la Campania da "meteora". L'addio di Ochoa, invece, sarà di sicuro più rimpianto dai tifosi.

Jerome Boateng era in scadenza con la Salernitana e ha firmato un contratto di due anni, fino al 2026, con i bianconeri. “Sono incredibilmente felice di giocare per il Lask. La fiducia dei responsabili mi ha convinto fin dal primo momento e sono desideroso di giocare di nuovo a livello internazionale. Cari fan del LASK, non vedo l’ora di incontrarvi presto. Così come i miei nuovi compagni di squadra, staff e allenatori. Affrontiamo insieme la prossima stagione e festeggiamo tante vittorie! Andiamo!”, il messaggio pubblicato sul suo account Instagram.

Jerome Boateng, bye bye Salerno: ufficiale il suo approdo in Austria- immagine 2

Ripresa da Instagram @jeromeboateng

Una lunga carriera per Jerome Boateng

—  

Jerome Boateng, prima della parentesi infelice alla Salernitana, come ricorda il sito del Lask, ha vinto due volte la UEFA Champions League con il Bayern Monaco. Il difensore tedesco ha ottenuto anche due Mondiali per club, due successi in Supercoppa UEFA, nove campionati tedeschi, cinque vittorie nelle coppe nazionali e la vittoria della FA Cup con il Manchester City.

Una grande carriera prima di questa fase d'ombra arrivata a 35 anni. Nel 2016, inoltre, il difensore era stato votato Calciatore dell'anno in Germania, dato che due anni prima, Jerome Boateng era stato titolare in tutte e sette le partite del Mondiale 2014 vinto dai tedeschi in Brasile. La maglia della nazionale è stata indossata 76 volte da Jerome Boateng che ora vedrà solo i colori bianconeri, quelli del Lask, a caccia di una qualificazione alla prossima Europa League.

tutte le notizie di