Il saluto della leggenda del club

Jesus Navas, l’uomo dei derby di Siviglia lascerà il club a fine anno

Jesus Navas, l’uomo dei derby di Siviglia lascerà il club a fine anno - immagine 1
Dopo una vita nel club spagnolo e una piccola parentesi al Manchester City, il 38enne ha deciso di cercare una nuova sfida
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

All'età di 37 anni Jesus Navas lascia il Siviglia ma non il calcio giocato al termine di questa stagione 23/24 . È quanto ha comunicato il capitano del Siviglia al club, a tutti i suoi compagni e allo staff tecnico durante l'allenamento di questa mattina presso il José Ramón Cisneros Palacios Sports City. "Navas, che recentemente ha raggiunto le 600 presenze da giocatore biancorosso , ha giocato fino ad oggi 688 partite con il Siviglia; di cui cinquecento nelle competizioni nazionali, 47 in Champions League, 65 in UEFA Europa League, 67 in Copa del Rey, 5 in Supercoppa spagnola e 4 in Supercoppa europea , nella quale ha giocato ha realizzato un totale di 39 gol e 119 assist.

Jesus Navas, una vera leggenda al Siviglia

—  

Jesús Navas lascerà il Siviglia con un record invidiabile, con un totale di otto titoli; quattro dalla UEFA Europa League, due dalla Copa del Rey, uno dalla Supercoppa Europea e un altro dalla Supercoppa spagnola. Jesús Navas, la più grande leggenda maiuscola del Sevilla FC, lascia il club della sua vita, giocando 17 stagioni, in due fasi, interrotte dalla sua permanenza al Manchester City tra il 2013 e il 2017. Saluta, nello specifico, 21 anni dopo dalla sua esordì nel novembre 2003 al Montjuic, contro l'RCD Espanyol, al posto di Paco Gallardo con il numero 31 sulla schiena.

Navas è l'uomo con tutti i primati del Siviglia: giocatore con più titoli, giocatore con più partite, giocatore con più presenze e titoli con la squadra spagnola, 51 partite e tre campionati - Coppa del Mondo, Coppa degli Europei e Nations League -, unico giocatore europeo a vincere la Coppa del Mondo, l'Euro Cup e Nations League e giocatore più anziano ad indossare la fascia di capitano della nazionale". Insomma lascia il Siviglia un vero e proprio leader nello spogliatoio che ha stabilito tutti i record. Chissà cosa aspetta il 38enne al Siviglia dal 2000 al 2013 e poi dal 2017 al 2024. Unica altra parentesi quella al Manchester City dal 2013 al 2017.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.