derbyderbyderby calcio estero Verso Juventus-Real Madrid, dove vedere il match in tv e streaming live
Mondiale per Club

Verso Juventus-Real Madrid, dove vedere il match in tv e streaming live

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
Un big match che mette di fronte due squadre che hanno scritto pagine di storia del calcio per un traguardo importante
00:47 min

Ecco dove si potrà vedere il big match tra il Real Madrid e la Juventus, valevole per gli ottavi di finale del Mondiale per Club. La partita, che si giocherà questa sera presso l'Hard Rock Stadium di Miami, inizierà alle ore 21:00.

La fase a gironi dei due club

—  

Prima dell'inizio della competizione intercontinentale, il Real Madrid ha effettuato il cambio d'allenatore: Xabi Alonso al posto di Carlo Ancelotti, oggi ct del Brasile. I Blancos erano nel Girone H e hanno affrontato: Al-Hilal, partita finita 1-1 con le reti di Gonzalo García e Ruben Neves; Pachuca, contro cui hanno vinto 3-1 grazie alle reti di Jude Bellingham, Arda Güler e Federico Valverde; Red Bull Salisburgo, vittoria per 0-3 coi gol di Vinicius, Valverde e García. Il Real, quindi, ha chiuso il suo girone al primo posto.

La Juventus di Igor Tudor, invece, era nel Girone G, chiuso al secondo posto con 6 punti. All'esordio, i bianconeri hanno vinto 0-5 contro l'Al-Ain grazie alle doppiette di Randal Kolo Muani e Francisco Conceição ed al gol di Kenan Yildiz. Il numero 10 della Juve si è reso protagonista della vittoria per 4-1 contro il Wydad Casablanca: da un suo tiro è nata l'autorete che ha sbloccato la sfida e ha segnato una doppietta. Il gol del poker, invece, l'ha realizzato Dušan Vlahović dagli 11 metri. Nell'ultima partita del girone, la Juve ha perso 2-5 lo scontro diretto contro il Manchester City: per i bianconeri hanno segnato Teum Koopmeiners e Vlahović; per i Citizens i gol portano la firma di Pierre Kalulu (autogol), Jérémy Doku, Erling Haaland, Phil Foden e Savinho.

Probabili formazioni

—  

Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, i due allenatori dovrebbero schierare le rispettive formazioni titolari.

REAL MADRID (4-1-2-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rudiger, Huijsen, F. García; Tchouameni; Arda Güler, Bellingham; Valverde, G. García, Vinicius. All. Xabi Alonso

JUVENTUS (4-3-3):Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Alberto Costa, Thuram, McKennie, Cambiaso; Conceição, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor

Next stop: Real Madrid 💪🏻🌧️

Guarda il video completo su YouTube 📺⤵️#FIFACWC#TakeItToTheWorld

— JuventusFC (@juventusfc) July 1, 2025

Juventus-Real Madrid, dove vedere la partita

—  

La sfida tra i due grandi club europei, che mette in palio un posto per i quarti di finale, si potrà vedere in diretta televisiva su Canale 5. In live streaming, invece, sarà visibile su Mediaset Infinity e su DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi della competizione intercontinentale, disponibile anche su tablet, pc e smartphone.