OTTO PRESENZE IN NAZIONALE

Kieran Richardson, nel 2007 esultava con CR7: ora commercia solo orologi di lusso

Redazione DDD

Richardson ha vinto la Premier League con il Manchester United e ha collezionato otto presenze con l'Inghilterra prima di ritirarsi dal calcio all'età di 33 anni. Ora scambia orologi costosi per milioni di sterline attraverso la sua compagnia.
00:06 min

L'ex giocatore del Manchester United, Kieran Richardson, si è ritirato dal calcio all'età di 33 anni per seguire la sua passione per gli orologi di lusso. Oggi Richardson è comproprietario del Broadwalk Group, un'azienda specializzata nell'acquisto e nella vendita di orologi costosi. Il suo amore per gli orologi è iniziato all'età di 16 anni quando ha acquistato il suo primo modello Cartier Tank. Ora commercia esclusivamente Richard Milles, Patek Philippes, Audemars Piguet e Rolex.

[an error occurred while processing this directive]

Richardson ha una serie di clienti importanti 

L'ex giocatore è convinto che la sua fama derivante dalla sua carriera calcistica lo abbia aiutato a guadagnare fiducia. Ha rifiutato un orologio del valore di 300mila sterline perché era "troppo di nicchia" e ha una Lamborghini Murcielago e una Ferrari 458 nel suo garage. Consiglia alle persone di spendere ciò che possono permettersi, godersi gli orologi e collezionarli. Sottolinea inoltre l'importanza di conoscere i prodotti e di fidarsi del rivenditore. Richardson ha aggiunto su The Steven Sulley Study: “La vita è fatta di esperienze per me, non sono guidato dal denaro".

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Richardson è passato dal settore giovanile dello United alla prima squadra, collezionando 81 presenze tra il 2002 e il 2007. Ha avuto anche parentesi con West Bromwich, Sunderland, Fulham, Aston Villa e infine Cardiff. Ma in quella stagione 2016-17, l'asso nato a Greenwich non sentiva più gli stimoli giusti per continuare. Richardson, che ha giocato sia con Sir Alex Ferguson che con Roy Keane, ha aggiunto: "Mi mancano i miei compagni di squadra, lo spogliatoio, le battute ma non mi manca il calcio in sé, dover allacciare le scarpe ed uscire alle 15:00".

Nonostante la sua militanza al Manchester United, Richardson è un tifoso dei Gunners dell'Arsenal da ragazzo e si sta divertendo a esserne un sostenitore nel suo ritiro. Il vincitore della Coppa di Lega 2006 ha concluso: “Guardo così tanto il calcio adesso – non lo guardavo molto come calciatore, non mi importava davvero. Ora, come qualcuno che non gioca, mi piace essere un tifoso dell'Arsenal, comprerò un abbonamento per la prossima stagione".