
Dopo aver vinto con tanta sicurezza contro il Paris St. Germain in UEFA Champions League, la sconfitta contro il Bayer Leverkusen è stata una sorpresa per il Bayern.
LA PRIMA DI TUCHEL AL BAYERN...
Dopo aver vinto con tanta sicurezza contro il Paris St. Germain in UEFA Champions League, la sconfitta contro il Bayer Leverkusen è stata una sorpresa per il Bayern.
Come se lo spiega il più esperto dei bavaresi?
Thomas Müller: "Il nostro obiettivo e il nostro dovere è sicuramente vincere il titolo di Bundesliga. Ora la pressione è alta per la prossima partita contro il Dortmund. Quando è iniziata la stagione di nuovo nel 2023, le circostanze erano diverse e abbiamo creato noi un pò dei nostri problemi, quindi ora dobbiamo risolverli. Questo è quello che dobbiamo fare".
In Bundesliga, il Bayern non perde in casa contro il Borussia Dortmund dal 2014...Müller: "Il Borussia Dortmund è, ed è sempre stato, una squadra che vuole giocare un calcio offensivo con buoni giocatori offensivi. Ciò significa che è abbastanza normale che ci siano molti gol in queste partite. Il nostro record contro di loro sembra abbastanza buono e è stato anche molto bello negli ultimi anni, quindi vogliamo continuare così. Quando guardi al Dortmund in questo momento, noti che hanno ottenuto ottimi risultati e stanno subendo meno gol, quindi vedremo cosa succede".
Se Thomas Muller dovessi descrivere questo scontro a uno spettatore neutrale che sa molto poco del Klassiker, cosa direbbe? "Caro outsider, guardalo e poi lo vedrai! È una partita di calcio molto intensa tra i due club più grandi della Germania e ti stiamo aspettando! Sappi che per noi e i nostri tifosi giocare contro il Borussia in casa sarà come giocare contro il Psg...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA