UN NUOVO GRANDE OBIETTIVO

La copa Libertadores “invita” l’Inter Miami di Leo Messi: evento storico ad un passo…

La copa Libertadores “invita” l’Inter Miami di Leo Messi: evento storico ad un passo… - immagine 1
La Uefa del Sudamerica, la Conmebol, e la Concacaf centramericana sono molto vicini a un accordo per far disputare il trofeo anche ai club nordamericani fra cui quelli statunitensi
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

L'illusione che un giorno Lionel Messi giocherà nel calcio sudamericano continua a essere coltivata. C'era già stata una battuta lo scorso gennaio, da parte del presidente della Confederazione calcistica sudamericana (Conmebol), il paraguaiano Alejandro Domínguez, che gli diceva di attenderlo fra le stelle della copa Libertadores. E' accaduto poco prima che il capitano argentino ricevesse sul palco il trofeo come miglior calciatore dei Mondiali di Qatar 2022. In molti ricordano la reazione, un bel sorriso, da parte dello stesso Messi.

La copa Libertadores “invita” l’Inter Miami di Leo Messi: evento storico ad un passo…- immagine 2

Cosa gli aveva ha detto? Lo stesso Domínguez lo ha svelato successivamente in un'intervista a DSports. “L'anno scorso dovevo consegnargli il trofeo a Wembley quello della Finalissima, vinta contro l'Italia e lì gli dissi «sono due su tre; a novembre devono essere tre su tre”, E ha aggiunto il dirigente: "Quando ci siamo abbracciati e ci siamo scambiati messaggi vocali di recente, ho ribadito che gli mancava il quarto, e cio+ vincere la Copa Libertadores ".

“Hai già tutte le coppe. Quella che ti manca è la Libertadores"

Nelle ultime ore ci sono state altre novità. Voci, ipotesi. Messi potrebbe avere la possibilità di giocare con la maglia dell'Inter Miami in Libertadores. Nelle ultime ore l'accordo tra Conmebol e Concacaf è arrivato a un punto in cui restano solo i dettagli affinché i club nordamericani possano partecipare al massimo torneo subcontinentale, cosa che aprirebbe la porta al capitano della squadra campione del mondo, ora giocatore di Miami . Il club americano se la passa malissimo nella stagione della Major League Soccer – è ultimo nella Eastern Conference – masi potrebbe risolvere tutto con una wild card: una sorta di “jolly”, un invito dell'ente. Qualcosa che non è mai successo in Libertadores , anche se lo è stato in numerose occasioni in Copa América.

Questo venerdì sono stati compiuti progressi nei negoziati tra le due confederazioni e Alejandro Domínguez ha pubblicato un video divertente ed enigmatico che sembra riferirsi all'argomento. "Lunedì prossimo ci sarà una rivelazione per tutti gli amanti del calcio. e siamo così felici",che si riferisca proprio a Messi in copa Libertadores? Probabile. Sul piano storico da parte americana, la partecipazione a una competizione Conmebol è stata ristretta a due stagioni della Copa Sudamericana, quelle in cui il DC United è stato invitato nel 2005 e nel 2007.

ì

tutte le notizie di