Red Bull conquista anche l'Inghilterra

La Red Bull sbarca in Inghilterra: quota di minoranza e sponsor del Leeds

Leeds United
Dopo Germania (Lipsia), Austria (Salisburgo), Brasile (Bragantino) e Stati Uniti (New York Red Bull), il marchio Red Bull approda in Inghilterra. Nella prossima stagione il colosso austriaco sarà il main sponsor del Leeds United, club con il...
Vincenzo BellinoRedattore 

Dopo Germania (Lipsia), Austria (Salisburgo), Brasile (Bragantino) e Stati Uniti (New York Red Bull), il marchio Red Bull approda in Inghilterra. Nella prossima stagione il colosso austriaco sarà il main sponsor del Leeds United, club con il quale è stato raggiunto un accordo economico per l'acquisto di una quota di minoranza. La nuova partnership potrebbe aiutare la squadra allenata da Daniel Farke a ritornare il prima possibile in Premier League, dopo la recente sconfitta nella finale playoff contro il Southampton.

Leeds, Red Bull sarà main sponsor

—  

Ad ufficializzare la nuova partnership è stato lo stesso Leeds United con un comunicato pubblicato sul proprio sito: "A partire dalla stagione 2024/2025, il Leeds United presenterà il marchio Red Bull sulla parte anteriore delle divise della prima squadra maschile e femminile del Leeds United. Red Bull diventerà anche il partner esclusivo per gli Energy Drink del club, con il marchio presente all'interno di Elland Road e durante le apparizioni ufficiali del club sui media".

Sponsor e quota di minoranza: "L’accordo comporta nuovi ricavi commerciali e investimenti di capitale aggiuntivi per una quota di proprietà di minoranza che consentirà ulteriormente al club di competere dentro e fuori dal campo mentre cerca la promozione la prossima stagione. Il nome e il logo del Leeds United Football Club rimarranno invariati".

La Red Bull sbarca in Inghilterra: quota di minoranza e sponsor del Leeds- immagine 2

L'entusiasmo di Paraag Marathe, presidente del Leeds United: "Sono entusiasta che la Red Bull si unisca a noi per costruire un futuro luminoso per il Leeds United e condivida il nostro profondo rispetto per questo club davvero speciale. In qualità di Presidente, il nostro consorzio di partner di investimento sarà prezioso per me mentre ci avviciniamo a questo momento importante per il club, ora e in futuro. L’aggiunta di Red Bull è una pietra miliare storica che consentirà ulteriormente al club di raggiungere il suo pieno potenziale competitivo”.

E di Oliver Mintzlaff, CEO di Red Bull Corporate Projects and Investments: "Siamo lieti di essere un elemento importante e un partner del Leeds United. Un club che è sicuramente uno dei più grandi d'Inghilterra e ha una storia ricca e di successo. L’ambizione di riportare il Leeds United in Premier League e affermarsi nel miglior campionato di calcio del mondo si sposa molto bene con la Red Bull. Attendiamo con impazienza la partnership e siamo ottimisti ed energici per il futuro".

tutte le notizie di