L'Argentina è umana, i Campioni del Mondoin carica cadono contro la Colombia nella gara di qualificazione ai prossimi Mondiali 2026. Nel replay dell'ultima finale di Copa America, vinta dall'Albiceleste per 1-0 grazie ad un goal ai supplementari di Lautaro Martinez, i Cafeteros si impongono 2-1, trascinati da un super James Rodriguez che si prende la sua personale rivincita insieme al Ct Nestor Lorenzo, che questa volta riesce a sconfiggere la "sua" Argentina.
La rivincita della Colombia
La rivincita di James Rodriguez e Scaloni protesta: “Rigore? Solo il VAR…”
James Rodriguez: "Che bel pomeriggio..."
—È stato un "pomeriggio da sogno" perJames Rodriguez, come postato dallo stesso calciatore del Rayo Vallecano sui suoi profili social. Prima l'assist per il gol del compagno di squadra Mosquera nel primo tempo, poi nella ripresa la trasformazione del calcio di rigore che ha regalato il successo alla Colombia contro l'Argentina. Dopo la delusione per la sconfitta in finale di Copa America, la Colombia si rialza e balza al 2° posto nella classifica delle qualificazione al prossimo Campionato del Mondo, in virtù dello 0-0 tra Venezuela e Uruguay.
Ma Scaloni protesta
—Al triplice fischio non sono mancate le polemiche da parte del Ct dell'Argentina Lionel Scaloni. L'ex difensore di Lazio e Atalanta si è complimentato con la Colombia, ma ha avuto da recriminare sul penalty che ha deciso l'incontro: "L'arbitro e i cinque del VAR hanno visto un rigore, il resto no. Il calcio è uno sport in cui devi guardare quello che ti circonda, e quello che ha fatto Muñoz dice tutto, non protesta in nessun momento. Devo fare i complimenti alla Colombia, che ha vinto. Pensiamo di aver giocato una buona partita, in linea con le circostanze in cui ci siamo trovati a giocare. Poco altro da dire, dobbiamo rialzarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA