La sfida di stasera fra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e l'Arsenal di Mikel Arteta rappresenta il ritorno dei quarti di finale di Champions League
La sfida di stasera fra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e l'Arsenal di Mikel Arteta rappresenta il ritorno dei quarti di finale di Champions League che seguono una sfida di andata che ha visto i Gunners trionfare addirittura con tre gol di vantaggio grazie alle reti, stupende, di Declan Rice.
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) April 16, 2025
Real Madrid-Arsenal, l'ultima sfida per Carlo Ancelotti?
—
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è chiamato ad un'impresa quasi impossibile stasera al Bernabeu contro l'Arsenal di Mikel Arteta. I campioni d'Europa e campioni del mondo in carica sono a caccia dell'ennesima semifinale dopo il trionfo dello scorso anno e quello di tre anni fa, interrotto solo dal Manchester City di Pep Guardiola. Nel super Real Madrid di Ancelotti la sfida dell'andata ha lasciato degli strascichi decisamente importanti e pesanti, considerando anche quelle che erano le premesse di inizio stagione. I Blancos sono infatti arrivati alla Champions come club favorito con una rosa lunghissima e un nuovo arrivo, di peso: Kylian Mbappe, insomma tutti i presupposti per continuare a dominare. Eppure la fase ad orologio è stata difficoltosa, basti pensare anche alla sconfitta contro il Milan, e ora la batosta nell'andata dei quarti con l'Arsenal: tre gol da recuperare in quella che potrebbe essere l'ultima partita di Ancelotti in Champions League sulla panchina del Real Madrid.
L'era di Ancelotti al Real Madrid è giunta al termine?
—
La sfida di stasera, con ogni probabilità, ci dirà anche quale può essere il futuro di Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. L'ex tecnico del Milan, seguito dalla Roma, potrebbe infatti aver terminato il suo ciclo nelle Merengues nonostante le mille smentite e una sconfitta stasera con il mancato passaggio in semifinale sarebbe davvero la sentenza su quella che è stata un'avventura bellissima di rilancio per Ancelotti ed il Real Madrid. Entrambi infatti si sono presi forse nel momento peggiore del loro storia e insieme sono tornati, stabilmente, ai vertici del calcio europeo e mondiale. A prescindere quindi da quello che sarà il risultato di stasera al Bernabeu, l'avventura di Ancelotti sulla panchina del club madridista è stata epocale e dunque: 'The Last Dance' o 'Legacy' da continuare comunque andrà sarà un successo, almeno a posteriori.