VIDA LOCA ARDA

Le follie di Arda Turan: vandalizzata la villa da 18 milioni di euro in Spagna

Le follie di Arda Turan: vandalizzata la villa da 18 milioni di euro in Spagna - immagine 1
L'ex centrocampista turco del Barcellona ha lasciato la sua villa da 18 milioni di euro a Esplugues de Llobre completamente distrutta. Il proprietario ha dovuto sborsare la bellezza di 230.000 euro per riparare i danni...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il proprietario della villa da 18 milioni di euro affittata all'ex BarcellonaArda Turan non sarà stato certamente felice di dover sborsare migliaia di euro per rimetterla a nuovo. L'ex centrocampista turco in tre anni ne ha combinate di tutti i colori. Ecco cosa è successo.

Le follie di Arda Turan: vandalizzata la villa da 18 milioni di euro in Spagna- immagine 2

Pazzie, danni vari, feste sfrenate e affitto non pagato...

L'ex centrocampista turco del Barcellona, al momento del suo arrivo al club blaugrana nella stagione 2015/2016, ha affittato una lussuosa villa da 18 milioni di euro a Esplugues de Llobregat, comune nella provincia di Barcellona e parte della comunità autonoma della Catalogna. Il proprietario lo accolse a braccia aperte, ma tutto ciò che ne è conseguito lo ha letteralmente lasciato senza parole. In un articolo su "El journal de España", lo stesso ha descritto lo stato pietoso in cui versava la villa dopo i tre anni di residenza di Arda Turan.

L'ex calciatore, ora tecnico del Eyüpspor Kulübü, club primo in classifica in TFF 1. Lig (seconda serie del campionato turco), avrebbe lasciato la villa con un lascito di 230.000 euro di danni. Mobili ed elettrodomestici deteriorati, pezzi di muro strappati, nessuna manutenzione ad alcune aree più confortevoli ed esclusive dell'abitazione come la sala cinema. La villa dispone di sette camere da letto e nove bagni, un soggiorno di oltre 100 metri quadrati, una sala cinema insonorizzata, una piscina a sfioro con vista su Barcellona e una sala da golf virtuale.

Insomma, il proprietario ha dovuto ricorrere a spese pazze per riparare tutti i danni causati da Arda Turan. Nel dettaglio: oltre 16.500 euro per il restauro di tutte le porte, 23.000 per il giardino, 64.300 per la cucina e 24.500 per predisporre gli impianti domotici ed elettronici della casa. Nel racconto del proprietario emergono dettagli particolari: "Arda Turan e i suoi amici lanciavano addirittura il telecomando della televisione in piscina dopo ogni gol. Ne ho contati una quindicina. La casa poi era piena di bruciature di sigaretta, anche sui mobili".

Le follie di Arda Turan: vandalizzata la villa da 18 milioni di euro in Spagna- immagine 3

Arda Turan avrebbe anche accumulato fatture per luce, pulizie e altri danni per un totale di 84mila euro. La casa del turco era diventata anche una location esclusiva utilizzata da altri calciatori del Barcellona per organizzare delle feste sfrenate in sua assenza. Addirittura sarebbero state usate le tende del soggiorno come un'altalena sessuale. La causa in primo grado era stata vinta dal proprietario ma, per "difetti nella notifica del processo", andrà rifatta totalmente dall'inizio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.