"Checco" Moriero ci riprova in Albania

Le Maldive sono il passato, Francesco Moriero riparte dal KF Laci in Albania

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Francesco Moriero, dopo aver chiuso la sua esperienza alle Maldive, è pronto a firmare con il KF Laci in Albania
00:47 min

L'ultima esperienza in panchina alla guida della Nazionale delle Maldive. Francesco Moriero, ex centrocampista di Lecce, Cagliari, Roma, Inter e Napoli (8 presenze e due reti con l'Italia), ripartirà dal KF Laci in Albania. Il 55enne tecnico ha chiuso la sua esperienza sulla panchina delle Maldive nel giugno 2023 con 6 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte in 15 partite.

Moriero in carriera ha allenato Crotone, Frosinone, Lugano, Lecce, Catanzaro, Catania, Sambenedettese e Cavese (tra le altre). Prima di prendere le redini della Nazionale delle Maldive, l'ex Roma e Inter ha guidato la Dinamo Tirana da gennaio a marzo 2021. Insomma, Moriero ha avuto già modo di conoscere il campionato albanese. Adesso una nuova esperienza nella Kategoria Superiore albanese con il KF Laci.

Tutto pronto per la firma con il KF Laci

—  

Moriero si appresta a diventare il nuovo allenatore del KF Laci in Albania. La squadra non naviga in buone acque, dal momento che ha raccolto appena 3 punti in 8 giornate di campionato (nessuna vittoria, 3 pareggi e 5 sconfitte). Il 55enne allenatore leccese è pronto a firmare un contratto di un anno con opzione di rinnovo per un'altra stagione.

Il Laci viene da tre sconfitte consecutive, l'ultima proprio contro l'ex squadra allenata da Moriero in Albania, la Dinamo Tirana (oggi si chiama Dinamo City). In classifica comanda il Partizani con 15 punti, seguito da Vllaznia, Egnatia e appunto Dinamo City con 14 punti. La squadra più vicina da raggiungere per il Laci è il KF Bylis con 5 punti. Moriero sarà chiamato dunque a risollevare le sorti di una squadra che ha denotato parecchie difficoltà in questo avvio di campionato.