Dopo solo un anno di purgatorio

Leicester, è subito promozione: Maresca riporta the Foxes in Premier League

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
Durata solo una stagione il purgatorio per Jamie Vardy e compagni che complici la sconfitta del Leeds possono tornare nella massima serie inglese, vinta nel 2016 con Ranieri
00:29 min

Il Leicester torna in Premier League. La notizia era nell'aria da tempo ma ora è ufficiale. The Foxes, vista la sconfitta del Leeds sul campo del QPR, possono festeggiare senza neanche essere scesi in campo. La squadra di Enzo Maresca torna lì dove qualche anno fa aveva fatto emozionare tutti, quando nel 2016 arrivò il titolo da leggenda con Claudio Ranieri. Lo si era capito fin da subito, con questa guida tecnica, che la stagione poteva essere subito quella giusta per il ritorno tra i grandi.

[an error occurred while processing this directive]

Il Leeds a quattro punti di distanza, come quattro le reti subite sul campo del QPR, dovrà giocare solo una gara e, quindi, per il Leicester può partire la festa per l'immediata promozione. 30 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte in un campionato ostico come la Championship sono il bottino che ha permesso a Jamie Vardy e compagni di risalire subito la china. 86 goal fatti e soli 39 subiti in 44 partite: così Enzo Maresca ha riportato il Leicester dove merita di stare.

Leicester, l'eroe è Maresca

—  

Già, proprio Vardy, che all'età di 36 anni rimane ancora un punto fermo del Leicester. 16 reti in questa stagione per il bomber che, proprio dopo l'exploit del titolo fu cercato anche dal Real Madrid. Lunedì ci sarà la trasferta di Preston per gli uomini di Maresca ma sarà una pura formalità con tanta voglia di festeggiare un ritorno nel calcio inglese dei grandi. Un altro allenatore italiano, quindi, dopo Claudio Ranieri fa sognare le Foxes.

Il tecnico dopo aver lasciato lo staff di Pep Guardiola, con il quale ha festeggiato il 'treble' lo scorso anno voleva iniziare una nuova avventura in Championship con il Leicester. Maresca si era presentato così alla prima conferenza stampa di presentazione: "L'obiettivo è quello di giocare nel miglior modo possibile. La cosa più importante è provare a vincere le partite", obiettivo decisamente riuscito.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.