SFIDA CHE MANCAVA DA BEN 11 ANNI

Leicester, Maresca parte bene: suo l’M69 derby contro il Coventry…

Leicester, Maresca parte bene: suo l’M69 derby contro il Coventry… - immagine 1
Il successo del suo Leicester contro gli storici rivali del Coventry permette a Maresca di partire con il piede giusto ed entrare subito nelle grazie dei tifosi.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

L'M69 Derby, precedentemente chiamato A46 Derby, è la sfida molto sentita tra Coventry City e Leicester City. Prende il nome dall'autostrada che collega le due città, che distano fra loro solo 24 miglia (38 km).

Buona la prima

Sebbene nessuna delle due squadre sia il tradizionale "rivale storico" dell'altro club, con l'Aston Villa considerato il tradizionale rivale del Coventry e il Nottingham Forest come quello del Leicester, l'incontro è diventato sempre più significativo tra il 2001 e il 2011 con i rivali tradizionali di entrambi i club che spesso si trovavano in campionati diversi. Secondo un sondaggio di The Football Pools pubblicato nel 2008, l'M69 Derby è la dodicesima più feroce rivalità nel calcio inglese.

Leicester, Maresca parte bene: suo l’M69 derby contro il Coventry…- immagine 2

Emozioni che quest'anno toccano da vicino il tecnico italiano Enzo Maresca. Per lui subito un battesimo di fuoco: il Leicester nella prima di campionato contro il Coventry City, in un derby sentitissimo. L'M69 derby è stato vinto in rimonta 2-1 dalle Foxes. Una vittoria pesante, in un derby che mancava da ben 11 anni. Nella ripresa, dopo il vantaggio iniziale del Coventry, il Leicester l'ha ribaltata grazie alla doppietta di Kiernan Dewsbury-Hall, il 24enne gioiellino prodotto del settore giovanile delle Foxes, divenuto subito eroe di giornata.

tutte le notizie di