derbyderbyderby calcio estero L’Everton cambia casa: la squadra femminile approda al Goodison Park
Premier League

L’Everton cambia casa: la squadra femminile approda al Goodison Park

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
La squadra di Premier League giocherà le sue partite casalinghe all'Hill Dickinson Stadium, concedendo il vecchio impianto alla squadra femminile
00:12 min

Dopo ben 133 anni, l'Everton non giocherà più le sue partite casalinghe al Goodison Park. Il nuovo impianto del club di Premier League sarà l'HillDickinson Stadium, che dispone di 52888 posti a sedere. Il precedente stadio dei Toffess, invece, non verrà demolito, bensì sarà la nuova casa della squadra femminile per un progetto di totale rilancio.

L'Everton femminile giocherà le partite in casa al Goodison Park

—  

Il club di Premier League ha deciso, dopo più di un secolo di tante battaglie, di salutare per sempre il Goodison Park per trasferirsi all'Hill Dickinson Stadium. Il nuovo impianto sportivo potrebbe diventare il simbolo del molo della città, dove ci sono diversi negozi ed abitazioni. Due mesi fa, i Toffees hanno comunicato che lo storico Goodison Park sarebbe diventato il nuovo impianto della squadra femminile. Come riportato dal quotidiano inglese The Guardian, il vecchio stadio è già passato alle Blues. A inizio settimana, il club femminile è passato sotto il controllo della RoundHouse Capital, società controllata dalla famiglia Friedkin, che detiene i diritti della squadra di Premier League nonché della Roma.

L'obiettivo del club inglese consiste nell'attirare degli investitori esterni verso la selezione femminile. Ovviamente, RoundHouse Capital venderà solo una quota di minoranza delle selezione, rimanendo così proprietario della maggioranza. Nonostante l'inclusione del GoodisonPark, che si trova in un'area protetta dove il club effettuerà una riqualificazione, il valore dell'Everton Women non è alto come quello della selezione femminile del Chelsea. The Guardian ha riportato che il club londinese, ad inizio anno, ha guadagnato 240 milioni di dollari per aver ceduto una quota di minoranza, precisamente l'8%, ad Alexis Ohanian, fondatore di Reddit.