La mano pesante della lega inglese si è posata sopra l’Everton, reo di aver violato le norme del fair play finanziario. Come vi avevamo illustrato in un articolo tempo fa, L’Everton avrebbe sforato i parametri di circa 20 milioni di sterline, violando così le norme del Fair Play finanziario. Si fa riferimento alla stagione 2021/2022 quando le perdite ammontavano a 124.5 milioni di sterline (il limite stabilito è di 105 milioni di sterline).
Con un post su Instagram l’Everton impugna la spada…
L’Everton “entra in guerra”: presentato il ricorso per la penalizzazione
Braccio di ferro…
La Commissione inglese ha optato per una sanzione in termini di punti e ne ha sottratti al club di Liverpool addirittura 10, per quello che rappresenta il primo caso nel campionato in inglese per questo genere di illeciti. Con un comunicato ufficiale la Premier ha fatto sapere che la sanzione avrebbe avuto effetto immediato. Una situazione che ha gettato nello sconforto tutto l’ambiente dei Toffees che da 14 sono passati a 4 punti e, di conseguenza all’ultimo posto. Oggi la classifica recita così, Everton e Burnley appollaiate con l’acqua alla gola all’ultimo posto con 4 punti, Sheffield a 5 e Luton Town Salvo a 9 punti.
LEGGI ANCHE
L’Everton aveva reagì o subito allo “smacco” della Premier dichiarandosi deluso per le misure sproporzionante adottate. Il Club ritiene che la Commissione abbia imposto una sanzione sportiva del tutto sproporzionata ed ingiusta. Il Club ha già comunicato l'intenzione di ricorrere in appello alla Premier League. Questo il comunicato rilasciato in prima battuta. Ora il ricorso è arrivato davvero e la palla passa alla corte d’appello che esaminerà il caso.
“L'Everton Football Club ha presentato oggi al presidente della commissione giudiziaria della Premier League il suo ricorso contro la decisione di una commissione della Premier League di imporre una detrazione di 10 punti al club”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA