A 30 anni Juan Manuel Iturbe torna casa, in Paraguay. L'ex Hellas Verona e Roma, tra le altre, è stato ufficializzato dal Cerro Porteño, club paraguayano di Barrio Obrero - sobborgo di Asunción -.
IL RITORNO DI ITURBE AL "CLUB DEL PUEBLO"
L’ex Roma Iturbe riparte dal Paraguay: ufficiale la firma con il Cerro Porteño
L'ex Roma Iturbe torna al Cerro Porteño: ufficiale
Dopo dodici anni ecco il ritorno di Juan Manuel Iturbe al Cerro Porteño. L'attaccante classe '93 - vecchia conoscenza del calcio italiano avendo vestito le maglie di Hellas Verona, Roma e Torino - ha firmato un contratto che lo legherà al club della sua vita dal 1º gennaio 2024 al 31 dicembre 2025.
LEGGI ANCHE
Iturbe è cresciuto calcisticamente nelle giovanili azulgrana dal 2007 al 2009. L'esordio con il Ciclón è avvenuto il 28 giugno 2009 a 16 anni nel match contro il Libertad. Poi il lungo girovagare in Europa, con tappa in Italia (Verona, Roma e Torino). Negli ultimi anni il nazionale paraguayano - 12 presenze con l'Albirroja - ha giocato in Messico con Club Tijuana, Pumas UNAM e Pachuca.
L'ultima esperienza in Europa risale al biennio in Grecia all'Aris Salonicco, dall'estate 2021 al termine della stagione 2022/2023. Nella scorsa estate l'approdo al Grêmio, con cui ha collezionato solo 5 presenze nel Brasileirão.
Adesso per Iturbe "cara sucia", faccia sporca (il soprannome sin da ragazzino), il rientro in Paraguay al Cerro Porteño - "el club del pueblo" - la squadra dei lavoratori e dei poveri del Barrio Obrero. Ad Asunción, la "Capital del Sentimiento", dove tutto è iniziato. "Sono molto felice, da tempo sognavo di tornare", le prime parole di Iturbe al suo ritorno al Cerro Porteño.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA