- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Curioso episodio per Messi: il fuoriclasse argentino ha incontrato il cantante Lionel Richie, a cui i genitori si ispirarono per dargli il suo nome. Un incontro inaspettato, avvenuto dopo la vittoria dell’Inter Miami in Concacaf Champions League. I rosanero aveva perso 1-0 all’andata contro il Lafc ma, grazie a una doppietta di Messi, hanno vinto 3-1 al ritorno, qualificandosi per le semifinali del torneo.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo la partita Messi, all’interno del Chase Stadium di Miami, ha incontrato per caso Lionel Richie. I due si sono scambiati un saluto e qualche parola, con il cantante che ha pubblicato su Instagram un post per l’accaduto. “Quando Lionel incontra Lionel!” recita il post, che poi prosegue: “Sua madre gli ha dato questo nome in mio onore… e adesso eccoci qui! Bellissimo incontrarti dopo tutto questo tempo.” In realtà, come riportato in un’intervista passata, a scegliere il nome di Messi è stato il padre, Jorge. I due si erano accordati per chiamare il neonato Leonel, ma il papà, all’improvviso e in autonomia, decise di cambiare una lettera.
“Quando Jorge è venuto da me e mi ha detto di averlo chiamato Lionel e non Leonel l’ho quasi ucciso! Perché lo ha chiamato così? Perché ci piaceva molto Lionel Richie.” ha spiegato in passato Celia, la madre di Messi a Telefé. Negli scorsi anni, quando Richie ha appreso la vicenda, non ha esitato a parlarne: “Pensavo fosse uno scherzo, poi ho cercato e ho capito che fosse vero. Lasciatemi dire una cosa”- ha detto scherzando il cantante - “so che lui non sa cantare… beh io non so giocare a calcio.” Insomma, un aneddoto simpatico e curioso, con la chiusura del cerchio avvenuta nell’incontro tra i due negli scorsi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA