DEDICATO A...

Liverpool derby, maglie all’asta per i terremotati di Turchia e Siria

Redazione DDD

Liverpool ed Everton firmeranno e metteranno all'asta le magliette della giornata del Merseyside Derby con i proventi destinati a un'organizzazione di soccorso.
02:19 min

Le maglie dei giocatori di Liverpool ed Everton, verranno firmate dagli stessi calciatori e messe all'asta dopo il derby: il ricavato verrà donato per supportare le popolazioni di Turchia e Siria. Inoltre, la Premier League donerà 1 milione di sterline per la stessa causa.

[an error occurred while processing this directive]

Il derby dona se stesso

In questo senso il Merseyside Derby si conferma una volta di più come come Friendly Derby, poiché le ostilità tra i due gruppi di fan generalmente rimangono in campo, non fuori. In effetti, che siano rossi o blu, gli Scousers nel loro insieme tendono a condividere un'ideologia politica di sinistra e un senso di solidarietà quando si tratta di grandi argomenti di vita e di morte.

Come è successo innumerevoli volte nel corso degli anni, come per il disastro di Hillsborough, i Reds e i Blues sono ancora una volta fianco a fianco quando conta di più. In questo caso, i club condividono un'iniziativa congiunta per raccogliere fondi per le vittime del recente terremoto in Siria e Turchia.

"Entrambe le parti doneranno le magliette autografate della partita per essere messe all'asta a sostegno dell'appello per il terremoto Turchia-Siria del Comitato di emergenza per i disastri (DEC)", ha dichiarato il Liverpool in un comunicato. "Dopo la partita di lunedì sera, i giocatori della prima squadra di Liverpool ed Everton firmeranno le loro maglie preparate per la partita e le metteranno all'asta con l'aiuto della LFC Foundation".