Dopo lo spavento dei giorni scorsi, Ian Rush è tornato a casa. L'ex campione del Liverpool, ricoverato d'urgenza in terapia intensiva per un forte attacco influenzale, è ora fuori pericolo ed è stato dimesso dall'ospedale Countess of Chester, come riporta The Guardian.
La notizia
Liverpool, Ian Rush dimesso dalla terapia intensiva

MADRID, SPAGNA - 1 GIUGNO: Ian Rush, ex giocatore del Liverpool, e Ledley King, ex Tottenham Hotspur, mostrano il trofeo prima della finale di UEFA Champions League tra Tottenham Hotspur e Liverpool all'Estadio Wanda Metropolitano, il 1 giugno 2019 a Madrid, Spagna. (Foto di Michael Regan/Getty Images)

Liverpool, paura per Ian Rush

Ex attaccante dei Reds e della Nazionale Gallese, oggi allenatore, la scorsa settimana Ian Rush aveva contratto una forma virale particolarmente aggressiva. Secondo quanto dichiarano i responsabili della sanità in Gran Bretagna, questa super influenza, tra le più forti registrate negli ultimi anni, sta mettendo sotto pressione gli ospedali di tutto il Paese. L'ex calciatore 64enne, in seguito a una crisi respiratoria legata al decorso del virus, era stato trasportato d'urgenza in ospedale.
Dopo averlo visitato, i medici del Countess of Chester Hospital, avevano deciso di tenerlo per almeno 48 ore in osservazione in terapia intensiva. Ora i tifosi del Liverpool possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: Rush ha risposto bene alle cure, e nella giornata di ieri è stato dimesso. Potrà quindi trascorrere il Natale con la famiglia.
Il Liverpoolha tenuto a ringraziare ufficialmente il personale e la struttura per aver fornito "Le migliori cure possibili a una leggenda e ambasciatore del club".
Ian Rush, una carriera in Red

Miglior marcatore di tutti i tempi del Liverpool, Rush segnò con la maglia rossa 346 gol in 660 presenze. Nella sua bacheca può vantare, tra i titoli vinti, due Coppe dei Campioni, cinque campionati inglesi, tre FA Cup, cinque Coppe di Lega e sei Charity Shield. Oltre, naturalmente alle 73 presenze con la Nazionale gallese.
Prima di concludere la sua carriera di calciatore nel 2000, Ian Rush ha trascorso una stagione in Serie A con la Juventus, oltre ad aver militato anche nel Leeds, nel Newcastle, nello Sheffield United, nel Wrexham e nel Sydney Olympic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/c1ce30530058bede8596ed3bfce29d64.jpg)