PAROLA AL CEO DEI REDS

Liverpool, l’ad Hogan: “La partenza di Klopp è stata un terremoto, ma…”

Liverpool, l'ad Hogan: 'La partenza di Klopp è stata un terremoto, ma...'
Billy Hogan ha commentato la partenza del tecnico tedesco, che era il manager dei Reds dall'ottobre 2015: "La partenza di Jürgen ha dato al Liverpool l'opportunità di resettare il sistema e di guardare anche ad altri modi di lavorare".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Nove anni non sono giorni e l'eredità che Arne Slot ha raccolto da Jürgen Klopp al Liverpool è pesante. In un'intervista alla BBC, Billy Hogan, amministratore delegato dei Reds, ha ipotizzato che l'improvvisa decisione del tedesco di lasciare il club, annunciata alla fine di gennaio, possa in ultima analisi servire da leva per un "nuovo inizio" per il club di Anfield.

Liverpool, il CEO Billy Hogan su Klopp

—  

"La partenza di Jürgen ha dato al Liverpool l'opportunità di resettare il sistema e di guardare anche ad altri modi di lavorare - ha dichiarato il dirigente -. L'annuncio è stato un vero e proprio terremoto, ma era chiaramente la cosa migliore per Klopp e la sua famiglia, quindi naturalmente è stata anche la decisione migliore per il Liverpool.

Liverpool, l'ad Hogan: 'La partenza di Klopp è stata un terremoto, ma...'

Era assolutamente sicuro di quello che stava facendo e lo ha realizzato, lasciando il Liverpool in una posizione migliore di quando è arrivato. La tempistica dell'annuncio ci ha permesso di condurre il processo in modo ponderato e razionale".

Quando debutta il Liverpool in Premier League?

—  

L'esordio in campionato del Liverpool sarà sul campo dell'Ipswich Town. A Portman Road si giocherà sabato 17 agosto alle ore 13.30 italiane.

tutte le notizie di