derbyderbyderby calcio estero Liverpool, paura per Mia Enderby: la giocatrice esce in barella con l’ossigeno

Inghilterra

Liverpool, paura per Mia Enderby: la giocatrice esce in barella con l’ossigeno

Liverpool, paura per Mia Enderby: la giocatrice esce in barella con l’ossigeno - immagine 1
La calciatrice è stata trasportata in ospedale dopo una brutta caduta: il gioco è stato sospeso 15 minuti e secondo le fonti locali adesso starebbe in buone condizioni.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Attimi di grande paura per Mia Enderby. L'attaccante del Liverpoolfemminile, durante la partita di WSL contro il Tottenham, è ricaduta con tutto il peso del corpo sul collo a seguito di uno scontro molto duro. Dopo 15 minuti di sospensione per l’intervento dei medici, la giocatrice è uscita dal campo in barella e con la maschera per l’ossigeno.

Liverpool, paura per Mia Enderby: la giocatrice esce in barella con l’ossigeno- immagine 2

Liverpool, Mia Enderby esce in barella e con l'ossigeno: le condizioni

—  

La Women's Super League inglese, il massimo campionato femminile, ha vissuto una domenica che poteva finire in maniera tragica. Durante la sfida tra Liverpool e Tottenham, valevole per la settima giornata di campionato, la giocatrice delle Reds Mia Enderby è stata costretta ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un violento impatto alla base del collo dopo una rovinosa caduta in campo.

Come riportano i giornali locali, la 20enne è stata vittima di una rovinosa caduta dopo un intervento aereo che l'ha vista ricadere su se stessa nel modo peggiore. Dunque nessun fallo violento o duro scontro. All'inizio nessuno si è accorto della gravità della caduta, tanto che il gioco è proseguito per qualche istante. Ma vedendo poi che Enderby non dava segni di reazione, si è fermato tutto per permettere allo staff medico di intervenire.

La partita è stato interrotta per ben 15 minuti, quanto è servito per soccorrere e immobilizzare Enderby evitando problemi peggiori. Il colpo subito alla base del collo, dietro la nuca, ha costretto la giocatrice a lasciare il campo in barella e supportata da una maschera per l'ossigeno. Trasportata in ospedale, dove è rimasta in osservazione per tutta la notte, le prime indiscrezioni sul suo stato di salute sono apparse buone.

"Non è stato uno spettacolo decisamente piacevole - ha dichiarato a fine partita il manager del Liverpool femminile, Gareth Taylor - Ovviamente Mia è stata portata via in barella per precauzione anche se non ho ancora potuto parlare con lo staff medico. Con questo tipo di infortuni, è davvero fondamentale curarli adeguatamente e senza indugio".