SLOT SBOTTA

Slot non convoca Chiesa e si infuria con la Federazione: “Perché solo 20 giocatori!”

Slot
Il manager del Liverpool, Arne Slot, al momento al primo posto in Premier League con i Reds, ha parlato alla vigilia del Tottenham
Giorgio Trobbiani

Il manager del Liverpool, Arne Slot, al momento al primo posto in Premier League con i Reds, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Tottenham anche della sua rosa e delle regole del campionato inglese.

Liverpool, Slot esclude Chiesa e se la prende con la FA

—  

Alla vigilia della sfida con gli Spurs, Arne Slot ha parlato così della situazione organici in Inghilterra (Premier League, FA Cup e Coppa di Lega) e della regola per cui si possono portare, a suo dire soltanto, venti giocatori per ogni impegno: "Siamo in un paese in cui giochiamo un numero infinito di partite, specialmente squadre come la nostra che affrontano anche delle competizioni europee, in più abbiamo la Coppa di Lega e la FA Cup. Non capisco perché non arriviamo a 23 (convocati per ogni gara, ndr) in questo paese invece di avere a disposizione soltanto nove sostituti in ogni partita".

Chiesa Liverpool

Uno sfogo pesante nei confronti del regolamento da parte del tecnico dei Reds che, per l'occasione ad esempio, ha dovuto rinunciare a due giocatori di altissimo livello come Federico Chiesa, in ripresa in queste ultime settimane, e Joe Gomez, veterano del club inglese.

 

Facing Tottenham Hotspur again, second-leg approach and squad strength 🗣️

Read a summary of Arne Slot's pre-Spurs press conference 🔴

— Liverpool FC (@LFC) February 5, 2025

Secondo poi quanto riportato dal Guardian, giornale inglese, Slot avrebbe chiesto alle autorità calcistiche inglesi di ampliare il numero di giocatori in rosa disponibili e convocabili per ogni partita da 20, numero attuale, a 23. In Italia, ad esempio, i giocatori presenti in lista, fissa e modificabile soltanto dopo le sessioni di calciomercato, i calciatori sono 25.