Tottenham-Fulham 1-1: pareggio beffa per gli Spurs

London derby, il Fulham con la pareggite ferma il tabù e Mou (frustrato) attacca la difesa

Emanuele Landi

Il Tottenham non ha "ammazzato" la partita e lo Special One non risparmia critiche ai suoi giocatori. Poteva essere un match (sulla carta) utile ad agganciare le zone altissime e, invece, col quinto pari di fila sono i giocatori del Fulham a...

Il London derby tra Tottenham e Fulham finisce in parità. Al bellissimo gol in tuffo di Harry Kane risponde Ivan Cavaleiro e il match termina col risultato di 1-1. Grande delusione per Mourinho e i suoi giocatori per le tante occasioni sprecate e per gli errori che condannano gli Spurs in casa. Il pareggio serve a poco a Lloris e compagni, ancora sesti e distanti sei punti dal Manchester United primo. Si rallenta, quindi, la corsa dopo il largo successo in FA Cup.

Un punto, invece, vale eccome ai Cottagers. Il quinto pareggio di fila (con due gare in meno) permette alla squadra di Parker di avvicinarsi alla zona salvezza distante solo due punti. Il Fulham, dopo 13 London Derby consecutivi, ritrova il pari come l'ultima volta col Crystal Palace nel 2014.

"Ancora una volta, abbiamo concesso un gol che era completamente evitabile - ha detto Mourinho ad Amazon Prime Video - Devo ammettere che nel secondo tempo i giocatori del Fulham hanno giocato di più. Stavano perdendo e ci hanno provato, ma Hugo Lloris non ci ha salvato e noi non abbiamo chiuso la partita.  Abbiamo molte opportunità per uccidere le partite. In altri casi, soprattutto in trasferta, stiamo vincendo ma poi non abbiamo quell'ambizione di centrare l'obiettivo e uccidere (sportivamente) la partita".

"Conosco il Fulham Football Club e abbiamo a che fare con persone oneste e ovviamente hanno avuto problemi - così Mourinho a proposito del rinvio del match due settimane fa a poche ore dal fischio d'inizio -. Naturalmente il motivo per cui non abbiamo giocato quando avremmo dovuto era chiaro e serio. Il motivo per cui non erano felici di giocare oggi è una domanda diversa che devi fare a Scott (Parker, tecnico del Fulham), non a me".

"Mitrovic non è una situazione Covid, ha avuto un piccolo infortunio dall'ultima partita. - così lo Special One nelle dichiarazioni raccolte da footballlondon.it -. Lo sapevamo, quindi è qualcosa che devi chiedere a Scott. Ma rendi le cose molto, molto chiare. Ovviamente avevano problemi e ovviamente c'era un motivo per loro per non giocare un paio di settimane fa".