DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

London Derby alle 16: Fulham-Palace è anche una sfida tra l’allievo Parker e il maestro (grande ex) Hodgson

KIEV, UKRAINE - JUNE 14:  England manager Roy Hodgson speaks to Scott Parker during a UEFA EURO 2012 training session at the Olympic Stadium on June 14, 2012 in Kiev, Ukraine.  (Photo by Scott Heavey/Getty Images)

L'allenatore del Fulham è stato giocatore di Roy Hodgson nella spedizione dell'Inghilterra a Euro 2012. Oggi, però, niente spazio per i sentimenti: il Fulham vuole muoversi dall'unico punto in 5 gare mentre il Crystal Palace tenta di tornare al...

Emanuele Landi

Un derby nasconde storie ed emozioni anche se non è di primo livello. Se si pensa alle stracittadine della capitale inglese, di certo, non si associa il pensiero a Fulham-Crystal Palace. Dopo un anno di assenza (causa Cottagers in Championship) torna questo London Derby "minore". La gara vale tantissimo nelle zone basse della Premier. Al Craven Cottage i padroni di casa cercano il primo Hurrà stagionale (1 punto in 5 partite), mentre gli ospiti dopo le prime due vittorie in altrettante gare hanno raccolto solo un altro punto. Tornare al successo, quindi, è l'imperativo delle due compagini anche se bisogna fare uno sgambetto a un vecchio amico. Scott Parker, infatti, da due anni alla guida del Fulham (iniziando da lì la carriera di tecnico) sfiderà il suo ex CT di Euro 2012.

SAN MARINO - MARCH 21:  England manager Roy Hodgson chats with Scott Parker during an England Training Session at the Serravalle Stadium on March 21, 2013 in San Marino.  (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Quel Roy Hodgson ─ straordinario e rispettabile ─ che è al Palace dopo l'avventura con la nazionale ma è un ex del match. Il tecnico nato a Croydon, oggi all'età di 73 anni, è un simbolo dal 2017 de "The Eagles" ma nello scorso decennio (2007-2010) ha guidato proprio il Fulham. Scott Parker, però, non può farsi battere dal maestro perché la classifica piange. "È assolutamente straordinario ─ ha spiegato il tecnico del Fulham in conferenza stampa parlando del collega ─. Se metti da parte quanto successo ha avuto Roy e pensi che ha avuto la potenza e la guida per molto, molto tempo ormai, ti mostra quanto è bravo in quello che fa e in quello che ha fatto. Sta facendo un lavoro fantastico. Ho giocato con Roy per un breve periodo di tempo con l'Inghilterra. È un allenatore ben dettagliato e organizzato".

"Tutto merito del fatto che sembri ancora giovane dopo tutti questi anni in cui è stato un manager e lo stress che ne deriva. Ha fatto straordinariamente bene ─ ha poi aggiunto Parker ─. Ho pieno rispetto e ammirazione per Roy e per quello che sta facendo al Crystal Palace. Penso che tutti sappiano che quando incontri una squadra di Roy Hodgson, incontri una squadra ben disciplinata e ben organizzata che può causare problemi". Nonostante le parole di stima l'allenatore, che lo scorso anno con un altro London derby portò la squadra in Premier, vorrà battere Hodgson. Non sarà facile, però, viste le assenze importanti tra i Cottagers di Onomah e Teté. Per il Palace, invece, dovrebbero mancare due giocatori cardine come Cahill e J. Ayew.

(Fonte virgolettato: Fulhamfc.com)

Potresti esserti perso