Dopo il terribile incidente con una stufa ecologica che ha coinvolto Lucio, all'anagrafe Lucimar da Silva Ferreira, sembra proseguire per il meglio il percorso di guarigione. L'ex difensore dell'Inter, con cui vinse il Triplete nella stagione 2009/10, era stato investito da un'esplosione causata da una stufa domestica che gli aveva causato ustioni sul 18% del corpo.
La foto
Lucio torna a sorridere e mostra il suo volto per la prima volta dopo il terribile incidente

L'ospedalizzazione e il trasferimento
—Dopo l'incidente Lucio era stato trasferito all'ospedale di Brasilia dove era stato ricoverato d'urgenza. Le condizioni di salute avevano preoccupato in un primo momento, ma i successivi bollettini medici avevano chiarito che il brasiliano non era in pericolo di vita. Una prima foto postata pochi giorni dopo che lo ritraeva di spalle con vistose fasciature sul corpo avevano rassicurato i tifosi di tutto il mondo. L'ex difensore era stato poi trasferito all'ospedale di Porto Alegre per poter restare vicino alla famiglia durante la riabilitazione.
La foto di Lucio dopo l'incidente
Nella giornata di ieri si è potuto tirare un ulteriore sospiro di sollievo quando la moglie, Marilia Forgiarini, ha pubblicato una storia Instagram che la ritraeva con Lucio mentre, sorridenti, prendevano un caffè. A lato la seguente dichiarazione: "La nostra miglior foto. Il nostro sorriso più sincero e pieno di gratitudine. La nostra prima uscita (dentro l'ospedale) per prendere un caffè. Che giorno meraviglioso! Ti amo". Il brasiliano rimane infatti all'interno dell'ospedale Nora Teixeira di Porto Alegre per proseguire cure e trattamenti. Gli stessi medici fanno sapere che "l'evoluzione clinica del paziente è buona e il trattamento è stato fatto alla perfezione e con meticolosa attenzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA