Storia infinita per il pistolero

Luis Suarez va in Copa America: convocato dall’Uruguay a 37 anni

Luis Suarez convocato dall'Uruguay di Marcelo Bielsa
Il Pistolero cerca nuovi record da raggiungere con la nazionale. A 37 anni questa può essere the Last Dance con la Celeste
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Luis Suarez e l'Uruguay: la storia continua. Il bomber dell'Inter Miami sarà nella lista dei convocati della Celeste per la Copa América del 2024 che inizierà il 20 giugno. L'ex attaccante del Liverpool sarà nella rosa dei 26 prescelti dall'allenatore Marcelo Bielsa insieme all'attuale attaccante dei Reds Darwin Núñez. Mancherà, invece, El Matador Cavani.

Luis Suarez ha superato i problemi fisici in vista del torneo che si disputerà negli Stati Uniti per via dei recenti problemi al ginocchio. Le ultime prestazioni con l'Inter Miami gli sono valse la convocazione. A 37 anni il "Pistolero" fa ancora la differenza: l'uruguaiano ha realizzato 12 gol e cinque assist in 16 partite con l'Inter Miami in tutte le competizioni, portando la squadra MLS al primo posto nella classifica della Eastern Conference.

I numeri di Luis Suarez con la Celeste

—  

L'ex stella del Barcellona e del Liverpool è sempre stato fondamentale nel percorso dell'Uruguay. Decisivo per vincere la Copa America nel 2011 e diventando il capocannoniere di tutti i tempi della squadra con 68 gol in 138 presenze in nazionale. Ora cercherà di estendere quel record quest'estate affrontando Panama, gli Stati Uniti paese ospitante e la Bolivia nella fase a gironi della Copa America. A caccia di nuovi record per un attaccante senza tempo.

"Molto felice e orgoglioso di rappresentare l'Uruguay alla prossima Copa America". Questo il commento sui social di Luis Suarez a caccia di un nuovo trofeo nella sua carriera piena di successi.

tutte le notizie di