La notizia è arrivata con un comunicato della Federcalcio saudita su X. Il ragazzo, appena 16 anni, e promettente talento, giocava come difensore nell'Al Qadsiah. La squadra gioca nel campionato della Suadi Pro League ed è attualmente in quarta posizione. Nello stesso club militano anche Retegui, Nahitan Nandez e il portiere Casteels. Secondo quanto riporta la stampa locale, il decesso sarebbe arrivato in seguito ad un incidente stradale.
Lutto in Arabia Saudita
Lutto nel calcio saudita: muore Turki Al-Saeed, 16 enne, difensore dell’Al Qadsiah

Le esatte cause e circostanze del decesso, però, non sono note. E che il ragazzo sia morto in un incidente stradale non è stato confermato dalla Federazione saudita e nemmeno dalla società in cui giocava. Considerato una giovane promessa, Turki era già nel giro della nazionale under-19 dell'Arabia Saudita.
Lutto nel calcio saudita
Il presidente federale, Yasser Al-Mishal, ha espresso le sue più sentite condoglianze, a nome suo e del consiglio direttivo, alla famiglia del giovane calciatore. Ha anche manifestato la vicinanza di tutta la comunità sportiva dell'Arabia Saudita alla famiglia. Turki, inoltre, è stato ricordato anche dal club in cui militava, l'Al Qadsiah.
Il club lo ha ricordato con parole toccanti: “era solo un ragazzo, eppure ha lasciato un’impronta importante tra compagni e tifosi. Tyrki era un talento importante e molto apprezzato nello spogliatoio”. In un comunicato il club ha chiesto la protezione divina per l'anima del giovane deceduto. Non sono mancate le condoglianze e i messaggi di cordoglio da altri club, come Al-Taawon e Al-Qassim, che hanno ricordato la sua personalità e il contributo sul campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/d4a7caa786288766760a219f70fdb210.jpg)